Con settembre ricominciano gli appuntamenti settimanali con le conversazioni in lingua straniera. Gli incontri sono aperti a tutti e si svolgono in biblioteca il martedì dalle ore 20.00. E' richiesta una conoscenza scolastica della lingua inglese o tedesca.
Si racconta che nel lago di Garda viva un mostro... lo conoscete? Si chiama Bennie ma, a differenza di tutte le altre creature che abitualmente vengono definite “mostri”, nessuno dovrebbe averne paura, perché questo esemplare di Benacosaurus Lacustris è veramente molto...amabile. Insieme al suo creatore, Thomas Brenner, scopriremo la storia del lago attraverso simpatici racconti. Le letture, a cura di Ulrica Menegus, sono adatte a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione consigliata su Eventbrite.
Riprendono le Storie a merenda, appuntamento mensile con le storie per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni.
Da quest'anno l'incontro sarà il sabato mattina e vi aspetterà in biblioteca Paola Voltolini con tante belle storie. Ingresso libero.
Anche quest'anno la biblioteca propone le letture per bambine e bambini in lingua inglese. Torna Alessandra Prandi con Storytime, appuntamento mensile che quest'anno si sposta al sabato mattina alle 10.30. Ingresso libero.
Come ogni anno le proposte della biblioteca per le scuole di ogni ordine e grado sono molte e variegate. Trovate il link per scaricare il libretto entrando nella notizia. Per informazioni scrivete a biblioteca@comune.arco.tn.it oppure telefonate al numero 0464/516115. Le prenotazioni sono aperte da settembre 2024.