01. Home

Viaggio nelle storie (racconti di storie di donne)

In occasione della nuova edizione del concorso letterario di Storie di donne, proponiamo un "viaggio nel tempo" nei racconti delle scorse edizioni. Ogni settimana il mercoledì e il sabato.

   

IL TRENTINO IN BIBLIOTECA- GUIDA GALATTICA PER NONNE E NONNI DEL TERZO MILLENNIO DI MATTIA MASCHER

Per il mese di Giugno e l'inizio di Luglio vi proponiamo tre incontri con autori trentini! La prenotazione è obbligatoria chiamando la biblioteca o scrivendo una mail.

   

Storie a merenda - prossimo appuntamento 16 giugno 2021 ore 17.00

Appuntamento dell'amata rassegna Storie a merenda con Ornela Marcon, mercoledì 16 giugno in biblioteca. Finalmente le nostre attesissime letture tornano in presenza, nel rispetto delle norme igenico-sanitarie e del distanziamento sociale. Per i dettagli per il prossimo appuntamento al seguente numero 0464516115.

   

Scegli libro light 2021- Vince Nebbia!

L'8 giugno si è tenuta on-line la premiazione di Scegli libro light 2021. Vince il premio "Nebbia" di Marta Palazzesi. Vincitrice per il miglior commento è Maya di Arco, che si aggiudica il premio per aver recensito il libro "Dalla montagna il tuono. Vajont Sessantatre" di Tommaso Percivale.

   

RIAPRE LA GALLERIA CIVICA G.SEGANTINI DI ARCO CON LA MOSTRA TEMPORANEA “SEGANTINI E LA BRIANZA”

Venerdì 11 giugno alle 18.00 riapre al pubblico la Galleria Civica G.Segantini. La Galleria riapre con un nuovo percorso espositivo permanente dedicato a Segantini e al suo rapporto con la città di Arco e con una mostra temporanea intitolata “Segantini e la Brianza”, curata da Alessandra Tiddia.

   

LE VINCITRICI DEL CONCORSO LETTERARIO 2021

Sabato 5 giugno si è svolta la premiazione del concorso letterario "Storie di donne". I racconti delle vincitrici sono stati accompagnati dagli intermezzi musicali a cura di Monique Ciola!

   

Biblioteca fuori di sé! 11 Giugno a San Giorgio

La biblioteca va fuori di sé e porta le storie nei parchi più amati della città di Arco! A cura dei fantastici Bandus i narratori! Prenotazione obbligatoria

   

Servizio di prestito e sale aperte!

Si, comunica che, come disposto da D.L. del 13 marzo 2021 ,i servizi di prestito, studio, consultazione e accesso ai documenti e PC sono attivi su prenotazione all'indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it e tel 0464583657

   

Biblio...a casa (tua)!

E' attivo il servizio del prestito a domicilio a casa. Per chi ha difficoltà o non può venire a predere i libri in biblioteca, i libri verranno da lui. E' un servizio della VS. biblioteca, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino effettuato grazie al servizio dei volontari del CNGEI sez. Arco.