01. Home

Crescere in biblioteca, 7 dicembre ore 10.00

Dal mese di ottobre la biblioteca propone un nuovo appuntamento riservato ai genitori con bambini dai 0 ai 3 anni. Gli incontri saranno curati da Alice Romania, operatrice formata Nati per Leggere e Nati per la Musica, che condurrà tre appuntamenti sulla crescita attraverso la musica, i libri e il gioco. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione per ogni incontro.

   

Storie a merenda: "musica tra le righe" 16 dicembre ore 17.00

Tornano le Storie a merenda! In questi nuovi appuntamenti della stagione le storie saranno accompagnate dalla musica: Eszter Lidia proporrà l'interpretazione di fiabe o storie e giochi musicali che coinvolgeranno grandi e piccini! Prenotazione obbligatoria tramite mail o telefono.

   

Storie di sabbia in attesa del Natale - 17 dicembre ore 17:00

In occasione delle festività natalizie la biblioteca propone un evento speciale: storie e filastrocche animate dai disegni di sabbia con Laura Lotti e Nadia Ischia. La prenotazione è obbligatoria chiamando o scrivendo in biblioteca.

   

Conversazioni in inglese con Georgia Koch

Tornano le conversazioni in inglese con Georgia Koch. Ogni martedì partendo dal 5 ottobre alle 20.30 in biblioteca. Prenotazione e greenpass obbligatori.

   

Arco con te: corso d'italiano per stranieri

L'assessorato alle Politiche Sociale, Prima infanzia e la Biblioteca Civica "B.Emmert" del Comune di Arco propongono "Arco con Te, per nuovi cittadini attivi". Inizia dal mese di Ottobre il corso d'italiano per stranieri, con cadenza bisettimanale, corso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.

   

Attività per le scuole 2021/22

È online la lista di attività per le scuole per l'anno 2021/22! Con l'apertura del nuovo anno scolastico si rinnovano le proposte della Biblioteca di Arco alle scuole di ogni ordine e grado.Varie le attività per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri, all'amore per la lettura e alla biblioteca.

   

Nuove modalità di accesso alla biblioteca e fornitura servizi bibliotecari

In ottemperanza al D.L. pubblicato il 23 luglio 2021, a decorrere dal 6 agosto per accedere ai locali delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino sarà necessario esibire il Green Pass. Chi non fosse in possesso del documento potrà fruire dei servizi della biblioteca di prestito/consulenza bibliografica presso lo sportello al bancone del 1° piano, mediante la richiesta di prestito a domicilio e naturalmente attraverso i canali digitali (consulenza e-mail, scansione documenti storici, prestito e consultazione digitale su Medialibrary on line)

   

Biblio...a casa (tua)!

E' attivo il servizio del prestito a domicilio a casa. Per chi ha difficoltà o non può venire a predere i libri in biblioteca, i libri verranno da lui. E' un servizio della VS. biblioteca, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino effettuato grazie al servizio dei volontari del CNGEI sez. Arco.