Si avvicina settembre e la biblioteca propone l'evento tradizionale di apertura delle attività per bambini e famiglie: la Biblio-pedalata! Sabato 6 settembre vi aspettiamo con le vostre biciclette nel cortile per partire alla volta della Moletta. Lì troveremo Ornela Marcon che ci racconterà tante belle storie "Green"!
Prenotazioni su Eventbrite
Informiamo che la biblioteca di Arco chiuderà al pubblico per attività di revisione del patrimonio, riordino e aggiornamento del catalogo da lunedì 11 agosto a sabato 23 agosto 2025. E' possibile comunque restituire i libri e dvd presi in prestito attraverso il box posto all'ingresso.
In questo spazio vi proporremmo dei libri da leggere in questa afosa estate, consigliandovi le novità del 2025! Per il mese di maggio abbiamo...
In questo spazio vi proporremmo dei libri da leggere in questa afosa estate, consigliandovi le novità del 2025! Per il mese di aprile abbiamo...
La biblioteca offre uno spazio per la calda stagione estiva, dove poter conversare, giocare, leggere e studiare. Potrete godere della fresca aria condizionata, dell'acqua naturale o gassata gratuita dal distributore posto all'ingresso e dalla cordialità dello staff. Inoltre il venerdì pomeriggio è dedicato ai giochi: venite in biblioteca a scoprirli e a giocare!
Si è concluso l'anno scolastico per le scuole primarie e secondarie e la biblioteca fa un bilancio delle attività che ha proposto alle scuole. Anche durante l'estate però le attività non si fermano: ora ci sono le bibliografie per le letture estive e continuano le visite in biblioteca delle scuole dell'infanzia e dei piccoli del nido.
Il Comune di Arco ha aderito alla proposta della Provincia Autonoma di Trento di diventare un Punto Digitale Facile con 2 postazioni, una in biblioteca e una presso l'Archivio comunale.
Se avete bisogno di migliorare le vostre competenze digitali per un uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie è possibile prenotare un appuntamento attraverso il sito della Provincia oppure contattare la biblioteca al numero 0464/516115.