01. Home

Storie di donne 2025: scadenza 31 marzo

E' stato pubblicato il bando per il Concorso letterario Storie di donne 2025, giunto alla ventesima edizione. La scadenza per presentare i racconti è fissata al 31 marzo 2025. Il concorso è aperto a tutte e a tutti coloro che desiderano raccontare della vita, delle esperienze e dei sogni del mondo femminile. La partecipazione è gratuita.

   

AI per tutti: l'intelligenza artificiale senza segreti! POSTI ESAURITI

Proponiamo 2 incontri sull'intelligenza artificiale condotti da Bertiana Balliu: "AI per tutti: scopri l'intelligenza artificiale, divertiti e lascia da parte ogni timore!". Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in biblioteca mercoledì 15 e giovedì 23 gennaio, dalle ore 17.30. ATTENZIONE! I posti disponibili sono esauriti!

   

Conversazioni in lingua in biblioteca - Martedì 21 gennaio 2025

Ogni settimana in biblioteca proponiamo le conversazioni in lingua straniera. Gli incontri sono aperti a tutti e si svolgono in biblioteca il martedì dalle ore 20.00. E' richiesta una conoscenza scolastica della lingua inglese o tedesca.

   

Storie a merenda: sabato 8 febbraio ore 10.30

Le Storie a merenda sono un'appuntamento mensile in biblioteca con le storie per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni. Anche nel primo semestre del 2025 in biblioteca troverete la bravissima Paola Voltolini a raccontare tante divertenti storie. L'incontro si conclude con un piccolo laboratorio. L'ingresso è libero.

   

Storytime con Alessandra Prandi: sabato 15 febbraio ore 10.30

La biblioteca propone anche per il 2025 le letture per bambine e bambini in lingua inglese e: Storytime con Alessandra Prandi! L'appuntamento mensile sarà il terzo sabato del mese, alle ore 10.30. Ingresso libero.

   

Libri scartati per revisione del patrimonio della biblioteca

Sono stati eliminati, con delibera della Giunta comunale di Arco, 952 libri dal patrimonio documentale della biblioteca. Tale materiale è a disposizione gratuita di enti ed associazioni pubbliche e private senza scopo di lucro che ne facciano richiesta entro e non oltre il 20 gennaio 2025.