01. Home

Seminario di poesia "Leggo dunque sono" con Stefano Raimondi: 9-10 marzo

La Mnemoteca del Basso Sarca e la biblioteca propongono anche quest'anno un seminario intensivo di poesia con Stefano Raimondi. "Leggo dunque sono. Una parola per il mondo" si terrà a Palazzo dei Panni sabato 9 e domenica 10 marzo. Il seminario è a pagamento.

   

Conversazioni in lingua SOLO INGLESE - martedì 5 marzo ore 20.00

Le conversazioni si svolgono ogni martedì sera. Le conversazioni in inglese iniziano alle ore 20.30 e sono condotte da Francesco Emilio Neri ed è consigliata la prenotazione. LE CONVERSAZIONI IN TEDESCO NON CI SARANNO QUESTO MARTEDì 5 MARZO.

   

Tell me a story: letture in lingua inglese con l'Ape Tulì - giovedì 7 marzo ore 17.00

Bambine e bambini, siete pronti a divertirvi insieme a l'Ape Tulì? L'appuntamento di "Tell me a story" quest'anno è condotto da Monica Gabbarrini, in arte Ape Tulì. Vi aspettiamo in biblioteca giovedì 7 marzo 2024 alle ore 17 per tante belle storie e attività divertenti e coinvolgenti.

   

"10 pomodorini al giorno. Come la musica mi ha salvato la vita" di Lucia Brunialti - venerdì 15 marzo ore 20.30

In occasione della Giornata nazionale contro i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione presentiamo il libro di Lucia Brunialti "10 pomodorini al giorno". L'autrice dialogherà con Anita Zendri; accompagnamento musicale del maestro Roberto Garniga. Ingresso libero.

   

Facilitazione digitale ad Arco

Il Comune di Arco ha aderito alla proposta della Provincia Autonoma di Trento di diventare un Punto Digitale Facile con 2 postazioni, una in biblioteca e una presso l'Archivio comunale. Se avete bisogno di migliorare le vostre competenze digitali per un uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie è possibile prenotare un appuntamento attraverso il sito della Provincia oppure contattare la biblioteca al numero 0464/516115.

   

Storie di donne 2024: scadenza 31 marzo 2024

È disponibile il nuovo bando del concorso letterario "Storie di donne", giunto alla diciannovesima edizione. Rivolto a tutte/i coloro che vogliono raccontare “storie di donne”, non richiede alcuna quota d'iscrizione. L’iniziativa nasce dalla volontà di dare spazio a chiunque abbia voglia di riflettere o raccontare della vita, delle esperienze, dei sogni del mondo femminile. I racconti dovranno pervenire entro il 31 marzo 2023.

   

Storie a merenda con Astrid - giovedì 21 marzo ore 17.00

"Storie a merenda" è come sempre il terzo giovedì di ogni mese. Anche nel primo semestre del 2024 sarà Astrid Mazzola a farci viaggiare con la fantasia, con storie delicate e preziose. Non è necessario prenotare.