I libri tornano a popolare il centro di Arco, in particolare i giardini adiacenti al Casinò Municipale, per la terza edizione di «LibrinpArco», i prossimi 1 e 2 giugno: una manifestazione per tutti gli amanti della lettura, dai più piccoli ai più adulti, dagli amanti del giallo ai cultori della poesia.
La biblioteca collabora con Ludimus e organizza diverse serate di open library dove poter giocare con avvincenti giochi da tavolo e di ruolo. Non è necessaria la prenotazione.
Vi aspettiamo in biblioteca per l'ultimo appuntamento della stagione con Storytime! Alessandra vi aspetta per tante letture divertenti e coinvolgenti.
Storytime è consigliato dai 4 ai 7 anni e non è necessario prenotare.
Ha inizio con giovedì 4 maggio un corso di scacchi per principianti composto di sei lezioni, con il candidato maestro Marco Lezzerini, organizzato dalle biblioteche dell'Alto Garda e Ledro e dall'Associazione A.S.D. Scacchi Arco Alto Garda. Prenotazione obbligatoria.
Le Storie a Merenda sono un appuntamento fisso in biblioteca e l'appuntamento di giugno sarà l'ultimo prima della pausa estiva. La Cantastorie Luna racconterà tante storie divertenti e coinvolgenti ogni volta su un tema diverso.
Ingresso libero, non occorre prenotare.
Per informazioni: 0464/516115 - biblioteca@comune.arco.tn.it.
Prossimo appuntamento in biblioteca martedì 2 maggio!
Finalmente si torna a conversare in lingua tedesca in biblioteca! L'appuntamento è con Franco Luigi Lohs il martedì alle 20.00 a partire dal 17 gennaio. La prenotazione è consigliata.
Le conversazioni in inglese per adulti si tengono in biblioteca ogni settimana. Gli incontri sono tenuti da Francesco Neri e sono ad ingresso libero, la prenotazione è consigliata.
Per informazioni: 0464/516115 o biblioteca@comune.arco.tn.it
Siamo giunti all'undicesima edizione del seminario intensivo di poesia organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con Mnemoteca del Basso Sarca: 12 incontri volti allo studio e alla produzione di opere liriche, con conclusiva redazione di un'antologia collettiva con i lavori prodotti nel corso del laboratorio.