01. Biblioteca civica di Arco e Fondo Antico B. Emmert

 

      Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Storie a merenda: Speciale Estate con Bandus...i Narratori

Mercoledì 15 luglio vi aspettiamo per l'evento speciale d'estate di Storie a merenda con Bandus... i narratori. L'incontro si svolgerà nel cortile di Palazzo dei Panni e sarà accompagnato da un delizioso gelato. Posti limitati con prenotazione obbligatoria. Affrettatevi!

dettagli   

Via al prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale

La Biblioteca civica di Arco "B. Emmert" ha attivato il prestito interbibliotecario nazionale/internazionale di libri e articoli. Aderendo al progetto provinciale ILL/DD nato dalla collaborazione dell'Università di Trento con il Sistema bibliotecario Trentino consentirà di soddisfare al meglio le vostre esigenze consentendovi di ritirare i testi richiesti direttamente nella nostra sede.

dettagli   

Studiare in biblioteca è nuovamente possibile, ma con posti limitati. Prenotateli!

Carissimi utenti, un altro passo avanti per l'accesso ai servizi. Dopo la riapertura del prestito interbibliotecario di questa settimana da lunedì 29 giugno sarà possibile tornare a studiare in biblioteca, pur con posti limitati (12) e su prenotazione. Rimangono le precauzioni che avete già conosciuto e le modalità di servizio che potete leggere nel link sotto. Vi aspettiamo.

dettagli   

La Biblioteca con gli Scouts raddoppia le modalità di prestito: in sede e a domicilio!

Da lunedì 25 maggio 2020, è possibile per i cittadini di Arco richiedere la consegna a domicilio dei libri o DVD in prestito dalla biblioteca. Il servizio, che si affianca a quello già attivo di prestito su prenotazione in sede, ha il fine di facilitare l'accesso ai documenti in questo periodo di emergenza quando l'entrata in biblioteca è contingentata e limitata. Il servizio è possibile grazie alla collaborazione degli Scout di Arco, che porteranno fisicamente i libri ed i DVD ai cittadini richiedenti.

dettagli   

Storie di donne 2020. Possibilità di concorrere con 4 racconti

Ancora novità per il concorso "Storie di Donne 2020"! Per favorire al massimo la partecipazione e la possibilità di esprimere e raccontare con occhi di donna il difficile tempo che stiamo vivendo è stato aumentato a 4 il numero di racconti che si possono scrivere (v. dettagli). La data di scadenza è il 20 agosto 2020.

dettagli    Vedi archivio news ed eventi