01. Biblioteca civica di Arco e Fondo Antico B. Emmert

 

    Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

"Watcher of the trees" presenta l'album discografico "Fireflies in the Wood"

Venerdì 13 marzo 2020 alle 21:00 nella serata "Watcher of the trees" Dario Marconcini presenterà il suo album discografico "Fireflies in the Wood" diviso in quattro stagioni come metafora della vita. L'album sarà presentato nella sala Auditorium del Palazzo dei Panni. Ingresso libero.

dettagli   

Società, sport e aziende per le corrette relazioni di genere

Il 7 marzo 2020 alle 19:45 vi sarà una tavola rotonda organizzata dal Comune di Arco fra esponenti del mondo sportivo, aziendale e sociale per proporre azioni concrete contro la violenza fisica e morale. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti: si consiglia di prenotarsi presso la Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco.

dettagli   

Prorogata al 5 marzo la scadenza al bando della la 15ª Edizione concorso letterario "Storie di Donne 2020"!

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare spazio alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze, di ciò che è reale e quotidiano, ma anche dei sogni e delle ambizioni, delle piccole, grandi “evasioni”.

dettagli   

Laboratorio di poesia 2020

I giorni 15, 22, 29 febbraio e 7 marzo dalle 14:30 alle 18;00 la Biblioteca civica “B. Emmert” di Arco in collaborazione con la Mnemoteca del Basso Sarca organizza il "Laboratorio di poesia" a cura di Beatrice Carmellini, rivolto a donne e uomini di tutte le età. Il laboratorio si svolgerà nel Palazzo dei Panni di Arco ed è necessario iscriversi entro il 3 febbraio 2020, versando 10,00 € per l'iscrizione e i materiali didattici. La partecipazione è libera.

dettagli   

L'inglese in valigia

Ogni martedì di marzo dalle 17:30 alle 19:30, si terranno i cinque workshops "L'inglese in valigia. Come sopravvivere in vacanza" a cura di Luisa Ashworth Rodighieri. Essi forniscono il vocabolario necessario per muoversi all'estero in situazioni di emergenza. Si terranno presso il Palazzo dei Panni.Iscrizione obbligatoria di 30 €.

dettagli   

Storie per bambini in lingua inglese

L'appuntamento con le letture in inglese per i più piccoli continua mercoledì 5 febbraio 2020, sempre alle ore 17.00. Marianne Van Campenhout racconterà storie in inglese per bambini dai 4 ai 7 anni.

dettagli   

Perchè stare a guardare? Pillole di Primo Soccorso

La Biblioteca Civica di Arco presenta un evento, articolato su tre giornate, 10, 17, 24 febbraio 2020 a cura della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Cantiere26: "Perché stare a guardare? Pillole di primo soccorso".Durante questi tre incontri, rivolti inanzitutto ai giovani, ma aperti a tutti, verranno esposte le basi delle tecniche di primo soccorso. Ore 18.00 sala auditorium,Palazzo dei Panni Ingresso libero.

dettagli   

Storie a merenda con i Bandus!

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle 17:00 presso il Palazzo dei Panni di Arco vi è un nuovo appuntamento con le Storie a merenda animato dai Bandus. Letture per i bambini dai 4 ai 7 anni.

dettagli   

Corso di Esperanto di I livello

Corso di Esperanto – ricomincia (e continua ogni venerdì successivo) il corso di Esperanto di I livello. Avrà la durata di un'ora e mezza. Iscrizione obbligatoria. 2° piano Biblioteca presso l’ufficio dell’Assessore alla Cultura.

dettagli   

Didattica 2019-2020

Ecco le proposte 2019/20 della biblioteca alle scuole. Tante le novità per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri, all'amore per la lettura e alla biblioteca.

dettagli    Vedi archivio news ed eventi