01. Biblioteca civica di Arco e Fondo Antico B. Emmert

 

    powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Lectores in fabula.i Gruppi di Lettura si ritrovano ad Arco...on line

Martedì 1 dicembre 2020, ore 17.00-19.00 seminario online dei GdL. Il seminario sarà condotto da Paolo Domenico Malvinni. Sarà inoltre presentato il libro "Lectores in fabula - teoria e pratica dei gruppi di lettura condivisa", nato dal convegno provinciale de Gruppi di Lettura tenutosi ad Arco nel 2018.

dettagli   

Storytime 2020 - Letture per bambini in lingua inglese. Il video di novembre!

Storytime - Storie per bambini in lingua inglese condotte da Alessandra Prandi. Ecco il video di NOVEMBRE 2020!

dettagli   

Storie a merenda - prossimo appuntamento Mercoledì 16 dicembre on line!

Appuntamento dell'amata rassegna Storie a merenda con Ornela Marcon, mercoledì 16 dicembre on-line. Attualmente le letture in presenza sono sospesa coerentemente con i DPCM in contrasto alla diffusione del Coronavirus. Vi preghiamo di prendere contatto direttamente con la biblioteca per i dettagli per il prossimo appuntamento on line al seguente numero 0464516115.

dettagli   

Attenzione! Nuove disposizione sui servizi erogati dalla biblioteca in relazione al provvedimento per contrastare la diffusione Covid19

Si comunica che l'apertura al pubblico delle sale della biblioteca è sospesa dal 6 novembre 2020, come disposto da DPCM del 3 novembre 2020.Sarà possibile fruire del servizio di prestito su prenotazione, telefonando al 0464516115, ed indicando i testi desiderati. Sono sospesi i servizi di consultazione e studio.

dettagli   

Didattica 2020-2021

Ecco le proposte 2020/21 della biblioteca alle scuole. Tante le novità per avvicinare i bambini e i ragazzi ai libri, all'amore per la lettura e alla biblioteca.

dettagli   

Via al prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale

La Biblioteca civica di Arco "B. Emmert" ha attivato il prestito interbibliotecario nazionale/internazionale di libri e articoli. Aderendo al progetto provinciale ILL/DD nato dalla collaborazione dell'Università di Trento con il Sistema bibliotecario Trentino consentirà di soddisfare al meglio le vostre esigenze consentendovi di ritirare i testi richiesti direttamente nella nostra sede.

dettagli    Vedi archivio news ed eventi