11. Archivio news ed eventi

    Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas
Testo libero    Anno   

22/02/2019 - POTENZIALI DISSERVIZI

Informiamo i gentili utenti che domani, venerdì 22 febbraio 2019, dalle 13:30 alle 17:00 causa interruzione linea elettrica presso la sede comunale potrebbero verificarsi dei disservizi nelle operazioni di prestito e nel collegamento internet (compreso il servizio Wi-Fi).

dettagli   

Al Davanzal: serata in ricordo di Gina Calzà

Venerdì 1 marzo alle ore 17:30 presso l'auditorium di Palazzo dei Panni si terrà "Al davanzal: raccolta di poesie in ricordo di Gina Calzà" a cura di Gabriella Lechner e Beatrice Carmellini. Evento organizzato in collaborazione con la Mnemoteca del Basso Sarca

dettagli   

LA SITUAZIONE DEI PROFUGHI NEL MEDITERRANEO

LA SITUAZIONE DEI PROFUGHI NEL MEDITERRANEO: incontro con Carlotta Sami (UNHCR) al quale parteciperanno anche Alidad Shiri e Vincenzo Passerini. Coordinato da Chiara Dossi della Società cooperativa Arcobaleno Scs. Nel corso della serata verranno presentati anche i libri "Anche Superman era un rifugiato" e "La solitudine di Omran". L'appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 16:30.

dettagli   

Presentazione libro "MONTANARI SI DIVENTA" di Ezio Amistadi

Chi sono i trentini? Da dove vengono? Che lingua parlano? Quando si sono fatti montanari? Perchè sono un popolo libero? Il libro di Ezio Amistadi, "MONTANARI SI DIVENTA" vi aspetta in biblioteca ad Arco il giorno 15 febbraio 2019 alle ore 17:30.

dettagli   

La scienza medica e la medicina olistica: una relazione possibile?

Venerdì 15 marzo alle ore 20:45 presso il Palazzo dei Panni di Arco si terrà la conferenza divulgativa gratuita LA SCIENZA MEDICA E LA MEDICINA OLISTICA: UNA RELAZIONE POSSIBILE? Il dottor Claudio Pagliara, medico Oncologo, esperto di Medicina Olistica ed autore dei libri "La via della guarigione" e "L'amore è la medicina più potente", con i suoi 40 anni di esperienza clinica e di ricerca in medicina, grazie all'approccio olistico ci porterà verso nuove consapevolezze sulla potenzialità del nostro cervello nel produrre sia farmaci che veleni, sull'importanza di curare le cause e non limitarsi agli effetti dei nostri malesseri, sulle ragioni delle guarigioni miracolose.

dettagli   

Incontro con la poetessa Roberta Dapunt

Il 22 marzo alle ore 17:30 presso il Palazzo dei Panni di Arco si terrà un incontro con la poetessa Roberta Dapunt, evento finale del laboratorio di poesia ma aperto a tutti gli interessati.

dettagli   

Presentazione libro "DUE MOTORI PER LA VITA" di Barbara Biasia

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 20:30 presso il Palazzo dei Panni di Arco si terrà la presentazione del libro "DUE MOTORI PER LA VITA" di e con Barbara Biasia. Parteciperanno il dott. Fabio Gasperetti, chirurgo senologo, e la dott.ssa Mara Cabriolu, medico di famiglia.

dettagli   

14ª Edizione concorso letterario "Storie di Donne 2019"

È rivolto a tutte le donne e non richiede alcuna quota d’iscrizione. Possono parteciparvi donne italiane e straniere (i testi devono essere, però, scritti in lingua italiana). L’iniziativa nasce dalla volontà di dare spazio alle voci femminili che raccontano di sé, della loro vita e delle loro esperienze, di ciò che è reale e quotidiano, difficoltà, ma anche sogni ed ambizioni.

dettagli   

Corso base di fotografia 2019 "Il Fotogramma" - Nago

Come ogni anno l'Associazione "Il Fotogramma" di Nago-Torbole organizza un corso base di fotografia a partire dal 7 marzo 2019 presso il Teatro della Casa della comunità di Nago.

dettagli   

Joseph & Joseph

Per la giornata della memoria l'Oratorio di Arco ha in programma due serate in auditorium: Venerdì 25 gennaio alle 21:00 ci sarà un incontro con Francesco Fullin, autore di "La scuola di Josef". Sabato 26 gennaio, sempre alle 21:00, sarà proiettato "Un sacchetto di biglie" film del 2017, tratto dall'omonimo romanzo. Entrambe le serate sono gratuite.

dettagli   
12345678910...