11. Archivio news ed eventi

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Testo libero    Anno   

Pensieri all'ombra del Castello: Gilberto Galvagni presenta il suo libro - venerdì 16 gennaio 2026, ore 17.30

"Pensieri all'ombra del Castello" è il libro che Gilberto Garvagni presenterà a Palazzo dei Panni in dialogo con il professor Alessandro Parisi, venerdì 16 gennaio 2026, ore 17.30. Prenotazioni consigliate su Eventbrite o in biblioteca.

dettagli   

Massimo Tolotti presenta "Beatrice": venerdì 23 gennaio 2026 ore 17.30

"Beatrice" è il libro d'esordio dello scrittore arcense Massimo Tolotti, con il quale ha voluto creare un ponte tra generazioni diverse, con lo scopo di evocare nel lettore le sensazioni di spensieratezza e incertezza tipiche dell’infanzia e dell’adolescenza. L'autore dialogherà con Alice Sacchetti e Beatrice Carmellini. L'ingresso è libero con prenotazione consigliata.

dettagli   

Scoprire Krishnamurti: letture e dialogo con Manuela Pagliari - sabato 24 gennaio ore 10.00

Riprendono gli appuntamenti mensili del gruppo di lettura sui testi di Jiddu Krishnamurti: sabato 24 gennaio alle ore 10.00 Manuela Pagliari dialogherà con i partecipanti sulla natura del desiderio attraverso i testi del filosofo Krishnamurti. Ingresso libero con prenotazione consigliata al numero 0464/516115 o via mail a biblioteca@comune.arco.tn.it

dettagli   

Luisa Zeni: un sogno chiamato Italia: presentazione del libro di Claudio Restelli - venerdì 30 gennaio 2026, ore 20.30

Ospitiamo presso l'auditorium di Palazzo dei Panni la presentazione del libro di Claudio Restelli su Luisa Zeni, la spia ribelle trentina. La serata è organizzata dall'associazione culturale Trentino Storia Territorio e sarà in versione teatrale con l'attrice Marinella Lanteri e Andrea Romano per le musiche e il canto dal vivo. Presenta Marco Todaro. L'ingresso è libero.

dettagli   

Conversazioni in lingua inglese e tedesca in biblioteca - Martedì 20 gennaio 2026

Continuano gli appuntamenti serali in biblioteca di conversazione in lingua straniera. Il martedì sera, a cadenza settimanale, si incontreranno 2 gruppi condotti da un insegnante di madrelingua inglese e tedesca. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è consigliata.

dettagli   

Prestito interbibliotecario temporaneamente sospeso

Informiamo tutti gli utenti che il servizio di prestito interbibliotecario è temporaneamente sospeso. L'Ufficio del Sistema bibliotecario trentino sta lavorando per ultimare le procedure per il nuovo appalto di gestione del servizio. Vi terremo aggiornati.

dettagli   

Facciamo scuola? presentazione del libro del prof. Ceschi - venerdì 9 gennaio 2026 ore 17.30

Venerdì 9 gennaio 2026, ore 17.30 si terrà la presentazione del libro "Facciamo scuola? Viaggio nel sistema educativo dall'Italia al Trentino" di Giovanni Ceschi, docente e presidente dell'Associazione Docet. Dialoga con l'autore Giorgio Antoniacomi.

dettagli   

Le storie della Befana: venerdì 9 gennaio 2026 ore 17.00

La Befana vien di notte con il sacco pien di storie... e insieme alle volontarie Adriana, Alice e Tania ascolteremo tante belle storie invernali. Vi aspettiamo in biblioteca venerdì 9 gennaio 2026 alle ore 17.00. Prenotazione consigliata.

dettagli   

Buon 2026 dal personale della biblioteca: martedì 6 gennaio la biblioteca è chiusa.

I bibliotecari e le bibliotecarie vi augurano di iniziare al meglio il nuovo anno: che sia pieno di sfavillanti letture! La biblioteca rimane aperta regolarmente durante le festività, ad eccezione della festa dell'Epifania, martedì 6 gennaio 2026.

dettagli   

Percorsi di pace: i Sanitari per Gaza a Palazzo dei Panni - giovedì 8 gennaio 2026 ore 20.30

La rete trentina Sanitari per Gaza e il Comune di Arco propongono la visione del film "Gaza: doctors under attack". Il film documenta la distruzione del sistema sanitario palestinese da parte di Israele. La serata sarà introdotta dalla consigliera con delega alla pace Angelina Pisoni. L'ingresso è libero ma consigliamo la prenotazione su Eventbrite o in biblioteca.

dettagli   
12345678910...