11. Archivio news ed eventi

 

    Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  
Testo libero    Anno   

Presentazione libro "Dien Chan: multi-riflessologia facciale vietnamita"

Il 7 febbraio 2020 alle 20:30, Vilma Parisi presenterà il libro "Dien Chan: multi- riflessologia facciale vietnamita". Il Dien Chan è una terapia naturale del "Dien Chan", consistente nel mantenere il corpo in buona salute solo premendo, pichiettando, massaggiando e riscaldando alcune parti del viso. Palazzo dei Panni di Arco. Partecipazione libera

dettagli   

Perchè stare a guardare? Pillole di Primo Soccorso

La Biblioteca Civica di Arco presenta un evento, articolato su tre giornate, 10, 17, 24 febbraio 2020 a cura della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Cantiere26: "Perché stare a guardare? Pillole di primo soccorso".Durante questi tre incontri, rivolti inanzitutto ai giovani, ma aperti a tutti, verranno esposte le basi delle tecniche di primo soccorso. Ore 18.00 sala auditorium,Palazzo dei Panni Ingresso libero.

dettagli   

Sradicati: Cambiamento climatico e salute

Il 12 febbraio alle 20:30 presso la Biblioteca civica "B. Emmert" di Arco si terrà il terzo degli incontri facenti parte del ciclo "Sradicati", intitolato "Cambiamento climatico e salute". Partecipa il dott. Pirous Fateh-Moghadam, Responsabile dell'Osservatorio provinciale per la salute. Evento promosso in collaborazione con il Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della P.A.T. L'ingresso è libero.

dettagli   

Storie a merenda con i Bandus!

Mercoledì 15 gennaio alle 17:00 presso il Palazzo dei Panni di Arco vi è l'ultimo appuntamento con le Storie a merenda animato dai Bandus. Letture per i bambini dai 4 ai 7 anni. Vi aspettiamo ogni terzo mercoledì del mese e alla fine dell'incontro... Dolce conclusione!

dettagli   

Conversazioni in inglese

Giovedì 16 gennaio continuano le conversazioni in inglese condotte da Georgia Koch! Ogni giovedì sera, alle ore 20:30, in biblioteca ci sarà la possibilità di partecipare ad un'informale chiacchierata tra i partecipanti, prendendo spunto da fatti di attualità, ricorrenze e proiezioni video. È richiesta una conoscenza base della lingua: la conversazione sarà adattata al livello del gruppo. L'ingresso è libero.

dettagli   

Cristiani nel mondo in dialogo: inaugurazione mostra e concerto di Musica klezmer

Da giovedì 2 gennaio 2020 è visitabile la Mostra verrà inaugurata la nuovo mostra "Cristiani nel mondo in dialogo" con "Concerto per la Pace" dei Tamburo del sole, in collaborazione con l'Associazione Amicizia ebriaco cristiana dell'Alto Garda. La mostra ed il concerto sono ospitate nello spazio espositivo ex Casa Collini, corte di Palazzo dei Panni. Partecipazione libera

dettagli   

Corso di Esperanto di I livello

Corso di Esperanto – ricomincia (e continua ogni venerdì successivo) il corso di Esperanto di I livello. Avrà la durata di un'ora e mezza. Iscrizione obbligatoria. 2° piano Biblioteca presso l’ufficio dell’Assessore alla Cultura.

dettagli   

Mostra "Ricordare per non dimenticare"

Il 19 gennaio alle 20:00 verrà inaugurata nella Giornata della Memoria la Mostra "Ricordare per non dimenticare". Sarà presentata da Marialuisa Crosina e riguarderà opere di Gjergi Kola sul tema delle persecuzioni razziali. leggi tutto La mostra sarà aperta fino al 10 febbraio, Giorno del Ricordo, nel Palazzo dei Panni di Arco.

dettagli   

"Giorgio & Gino". Ricordare cantando

Domenica 19 gennaio 2020 alle 21:00 nel Palazzo dei Panni di Arco si ricorderanno Gino Bartali e Giorgio Nissim.

dettagli   

Leggere con le orecchie

Venerdì 24 gennaio alle 20:30 nel Palazzo dei Panni di Arco si terrà l'iniziativa "Leggere con le orecchie",a cura di Michela Moiola. Parteciperà anche Alessandro Demartin con un approfondimento su MLOL: risorse ed opportunità della biblioteca digitale trentina. L'evento si svolge in collaborazione con il Centro Internazionale del Libro Parlato, l'Associazione italiana dislessia e l'Istituto comprensivo di Arco.

dettagli   
12345678910...