Servizio Civile: 3 posti nel Comune di Arco. SCADENZA IL 22 OTTOBRE ORE 12.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Partecipare al servizio civile significa mettersi alla prova in un contesto operativo “vero”, acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, crescere e diventare cittadini responsabili.

Per candidarsi occorre avere un’età compresa fra 18 e 28 anni e inoltrare la relativa domanda entro mercoledì 22 ottobre, spedendola via pec all'indirizzo comune@pec.comune.arco.tn.it oppure consegnandola di persona all'Ufficio protocollo in municipio (previo appuntamento: 0464 583523).

Di ogni progetto si trovano sul sito del Servizio Civile Universale della Provincia Autonoma di Trento  tutte le informazioni necessarie.


L'Archivio Storico Comunale e la Biblioteca Civica "Bruno Emmert" hanno indetto due progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) per 1 posto per ognuno dei due progetti, rivolto a giovani e alle giovani d'età compresa tra i 18 e 28 anni.

Le candidature vanno inviate entro venerdì 22 ottobre 2025l'inizio del progetto è previsto per il 1° dicembre 2025, per 12 mesi di durata.

Di seguito i progetti:

  • Progetto "Sulle tracce di Bruno Emmert"

Il progetto vuole far conoscere l'archivio e il lavoro che si cela dietro esso, partecipando attivamente al lavoro quotidiano insieme all'archivista Maria Gonzato, oltre che occuparsi dei social connessi all'archivio e alla progettazione di valorizzazione del fondo dell'archivio storico comunale. 

Il progetto e tutte le informazioni si trovano al seguente link:

https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/8763

Per maggiori informazioni, contattare l'archivista al numero 0464/583510 o visitare il sito del Servizio Civile Provinciale.

  • Progetto "Libri, web e persone: la biblioteca! - quarta edizione"

Il progetto consente di mettersi alla prova con un’esperienza nell’ambito della biblioteca di pubblica lettura, soprattutto per quanto riguarda la promozione dei servizi di biblioteca, tra cui: attività di servizio al pubblico di consulenza e ricerca del materiali bibliografico e nella promozione dei libri e della lettura; organizzazione di eventi a tema culturale, alla realizzazione di attività di promozione del libro e della lettura con le scuole; collaborare al piano di comunicazione, promozione e servizi web della biblioteca e molto altro.

Il progetto e tutte le informazioni si trovano al seguente link:

https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/8883

Per maggiori informazioni, contattare la Biblioteca al numero 0464/516115 o visitare il sito del Servizio Civile Provinciale.

        

 

 

 

[ indietro ]