"Vendicatrici" di Walter Pazzaia: presentazione del libro venerdì 28 marzo ore 17.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Il secondo appuntamento del mese di marzo con "Alla scoperta di nuove storie" è con un libro che racconta le donne.

"Vendicatrici. Spietate. Affascinanti. Fatali. Grandi donne nella storia e nella leggenda protagoniste in grandi opere d'Arte"

In questa nuovissima pubblicazione di Walter Pazzaia, non si narrano solo vicende storiche: è fondamentalmente un libro d’Arte. Per parlare delle 13 protagoniste l'autore ha scelto dipinti, opere grafiche e sculture di autori famosissimi, famosi ma anche semisconosciuti. Tutte opere di grande impatto ed affascinanti. Tredici figure di donne provenienti dalla storia, dalla narrazione biblica o dalla leggenda, eternate in capolavori dell'arte.

Walter Pazzaia, milanese, classe 1957. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha lavorato per più di vent’anni come Art Director nel campo della grafica, della pubblicità e della progettazione. Dopo aver conseguito l’abilitazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha intrapreso la professione di docente di Storia dell’Arte. Nel 2014 ha pubblicato il libro “Scusi prof., ma Picasso ha fatto anche quadri normali?” seguito nel 2021 da “L’Arte delle pestilenze” e nel 2023 da “L’attualità del Bernini”. Ha scritto articoli e recensioni per diverse riviste e cataloghi d’Arte. Da più di vent’anni tiene conferenze presso istituzioni pubbliche e private.

La presentazione del libro sarà a cura dell'autore venerdì 28 marzo 2025 alle ore 17.30 presso l'auditorium di Palazzo dei Panni.

L'ingresso è libero.

[ indietro ]