All'interno di Famiglie CreAttive la biblioteca propone giovedì 30 maggio alle ore 17.45 l'incontro con l'autore Mattia Mascher, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro "2050 ritorno al futuro. Perché é urgente educare alla speranza al tempo della crisi climatica e sociale". L'autore dialogherà con la giornalista Ilaria Bionda.
Senza rendersene conto e in maniera ostinatamente recidiva, il mondo adulto si sta macchiando di due crimini giganteschi: il primo è lo speranzicidio e il secondo è la cronofagia. Con il nostro modo di vivere, con la nostra narrazione catastrofista e tossica del futuro stiamo distruggendo gli sforzi e i nuovi ideali dei più giovani, e ogni forma di speranza nelle nuove generazioni. È ora di invertire la rotta. È ora di capire che là fuori c’è una generazione che ha un tremendo bisogno del nostro aiuto, ha bisogno di essere ascoltata.
BibliotecAttiva: letture giochi manga
a cura dei bibliotecari e della giovane in Servizio Civile
Nello stand della biblioteca, venerdì 31 maggio dalle ore 17.30, troverete diversi giochi in scatola da provare per divertirsi insieme. Presenteremo inoltre una selezione della nostra raccolta di manga.
Per conoscere tutto il programma di Famiglie CreAttive 2024 cliccate qui.