M'illumino di meno la campagna di Rai Radio 2 e della trasmissione “Caterpillar” per incentivare il risparmio energetico, guarda lontano e per l’edizione 2024 spegne i confini. “No borders”, infatti, è il titolo della ventesima edizione dell’iniziativa di Rai Radio 2 che quest’anno oltre a chiedere agli ascoltatori di spegnere simbolicamente, per un po', le luci non indispensabili, come gesto di risparmio o di efficienza energetica, invita tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende.
La biblioteca vuole partecipare a questo invito spegnendo per quanto possibile le luci non indispensabili di Palazzo dei Panni e proponendo un laboratorio per bambini e bambine sul tema del riciclo.
Venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 in biblioteca
Realizzeremo insieme ai bambini e alle bambine partecipanti una candela utilizzando materiali di riciclo: portate un vasetto di vetro (per esempio quelli vuoti della marmellata), una candelina e tanta tanta fantasia. Noi vi daremo carta colorata e riciclata, forbici, colla e pennelli per dare sfogo alla vostra fantasia.
La candela potrà poi illuminare le vostre case in modo ecologico e creando una particolare atmosfera per le vostre letture!
Attività adatta a bambini e bambine accompagnati dai 5 agli 8 anni. Attenzione: ci sporcheremo!
Il laboratorio è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it