Le emozioni nei libri per bambini e per bambine: incontro con Irene Greco - giovedì 14 dicembre, ore 17.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Irene Greco è l'ideatrice, dal 2017, del progetto Leggimiprima che prevede incontri di formazione per adulti e ragazzi e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado.

Leggimiprima è un percorso che nasce dalla competenza ventennale di Irene come libraia, dall’esperienza come genitore e dalla pratica come formatrice, per “esportare” il mondo dei libri per bambini e ragazzi ovunque si desideri approfondire questo sterminato tema. Leggimiprima significa osserviamoci, ascoltiamoci, conosciamoci attraverso le storie. Il percorso intende portare all’adulto spunti di riflessione per riconnettersi con una parte di sé profonda, spesso lontana e dimenticata, e incontrarsi quindi con l’infanzia e l’adolescenza in un territorio comune di idee ed esperienze chiamato “relazione”.

 

CHI HA PAURA DELLE EMOZIONI NEI LIBRI PER BAMBINI? 

Giovedì 14 dicembre, ore 17.30

L'incontro in programma ad Arco sarà un viaggio tra gli albi illustrati più belli per leggere le emozioni dell'infanzia, dentro e fuori il mondo dei libri.

Cosa ci raccontano le storie sul mondo emotivo di bambini e bambine? Qual è la differenza tra "libri sulle emozioni" e "le emozioni nei libri"?

Durante l'incontro si cercherà di dare risposta a una domanda cruciale: i libri servono davvero ad “aggiustare” o “guarire” i comportamenti e il mondo interiore dei bambini?

L'incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, educatori e adulti interessati.

L'ingresso è libero ma la prenotazione è consigliata chiamando il numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it

 

[ indietro ]