«LibrinpArco», terza edizione della Festa del Libro ad Arco - 1 e 2 giugno 2023

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

I libri tornano a popolare il centro di Arco, in particolare i giardini adiacenti al Casinò Municipale, per la terza edizione di «LibrinpArco», i prossimi 1 e 2 giugno: una manifestazione per tutti gli amanti della lettura, dai più piccoli ai più adulti, dagli amanti del giallo ai cultori della poesia.

L’iniziativa è opera dell’Associazione Equilibri in collaborazione con il Comune di Arco, Edizioni del Faro di Trento, l’Associazione «Il Sommolago», il gruppo «Il tè delle letture» della Biblioteca di Riva del Garda, il Laboratorio di Poesia della Biblioteca di Arco, la Mnemoteca Basso Sarca, l’Associazione Culturale «Giacomo Floriani»… e naturalmente la nostra biblioteca!

La Festa del Libro sarà inaugurata sabato sera con un incontro a Palazzo dei Panni, in cui l’autore Luciano Minerva dialogherà con Stefano Motta a proposito del suo libro «Un filo di voci – Trentadue scrittori dal mondo», un testo composto di domande sulla letteratura e sulla vita rivolte a grandi scrittori e scrittrici di tutto il mondo. Le letture saranno a cura di Francesca Rocchetti.

Venerdì 2 giugno, quindi, l’evento entra nel vivo e si arricchisce di appuntamenti da mattina a sera; riportiamo di seguito l’elenco di tutte le attività presenti.

  • ore 14:30 Caccia al tesoro letterario per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Sara Conci;
  • ore 15:30 «Non ho parole!»: letture di Chiara Turrini per ragazzi dai 9 agli 11 anni;
  • ore 15:30 “La favole di Annette”: laboratorio creativo con Anna Vairo per bambini dai 3 ai 10 anni;
  • ore 15:00 «Sfumature di poesia» con Giuseppina Locatelli, Andrea Rossi, Eleonora Aleotti, Sara Conci, Mario Bolognese, Alessandro Parisi e il gruppo sulla poesia dialettale dell’associazione culturale «Giacomo Floriani», Beatrice Carmellini, Stefania Formisano e il gruppo del Laboratorio di «Poesia in Biblioteca» realizzato in collaborazione con la Biblioteca di Arco e la Mnemoteca del Basso Sarca. Modera Federica Fanizza. Letture a cura del gruppo «Il tè delle letture» della Biblioteca di Riva del Garda;
  • ore 16:00 «L’angolo del mistero»: sfumature di giallo con gli autori Micaela Bertoldi, Mauro Neri, Annalisa Armani, Romano Turrini, Vincenzo Florio, Gianfranco de Bertolini e il Sommolago. Modera Carla Andreotti. Letture a cura di Patrizia Perini;
  • ore 17:00 La grammatica della visione nei romanzi della collana «solenoide» di Edizioni del Faro: con Lorenzo Avi, Paolo Pardini, Chiara San Giuseppe, Stefano Motta e Loreta Failoni. Modera l’incontro il direttore di collana Pino Loperfido. Letture a cura di Viky Keller.
  • ore 19:00 Aperitivo letterario al Giardino dell’Hotel Palace «Perché scrivi? Un intreccio di voci» con Luciano Minerva e gli autori partecipanti agli incontri del pomeriggio.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per avere ulteriori informazioni in merito ai singoli eventi, i contatti dell'Associazione «EquiLibri» sono: info@equi-libri.org  3484429560/1

 

[ indietro ]