Festival della letteratura ambientale ad Arco dal 12 al 26 maggio

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Il mese di maggio ad Arco sarà caratterizzato, tra le altre cose, da una serie di importanti appuntamenti culturali «green»: parliamo del Festival della letteratura ambientale! Inserita all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 (evento che coinvolge l’intero paese con manifestazioni, attività e rassegne), quest’iniziativa promossa dalla sezione SAT di Arco e patrocinata dal Comune si propone di promuovere una sensibilizzazione e mobilitazione della cittadinanza nei confronti delle problematiche ambientali e del rapporto con la natura attraverso la proposta di vari momenti culturali: incontri con autori, passeggiate letterarie, letture animate per bambini.

Si tratta di sei eventi in totale, nello specifico:

venerdì 12 maggio alle 18, parco Nelson Mandela – incontro con Roberto Battiston, autore di «L’alfabeto della natura. La lezione della scienza per interpretare la realtà»
sabato 13 maggio alle 17, da parco Nelson Mandela al prato della Lizza del castello – passeggiata letteraria con Rocco Scolozzi
domenica 14 maggio alle 17, parco Nelson Mandela – letture animate per bambini con Chiara Parisi
venerdì 19 maggio alle 18, parco Nelson Mandela – incontro con Fausta Speranza, autrice di «Il segno della sete»
sabato 20 maggio alle 17, da parco Nelson Mandela a loc. Moletta – passeggiata letteraria con Gabriele Bertacchini e Viola Ducati (Giornata mondiale delle api, con le api di Annalisa)
domenica 21 maggio dalle 9 alle 14, San Giovanni al Monte – piantumazione abeti gruppo alpinismo giovanile (giornata mondiale della diversità ecologica)
venerdì 26 maggio alle 18, parco Nelson Mandela – incontro con Albino Ferrari, autore di «Assalto alle Alpi»

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera. In caso di brutto tempo gli incontri con gli autori si svolgeranno presso la sede della SAT di Arco in via S.Anna 42, mentre le passeggiate e le letture animate verranno realizzate in forma ridotta presso «Sottotetto Urban Space» (Parco Nelson Mandela).

A correlazione degli incontri sopracitati, la biblioteca contribuirà all’iniziativa tramite l’allestimento di una speciale vetrina in cui potrete trovare tutti i libri protagonisti delle giornate di festival, oltre a tante altre letture a tema per adulti e bambini.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, i contatti di riferimento sono:
Email info@satarco.it
Tel 342 1695189

 

[ indietro ]