#EscapeLibrary: un mondo da salvare - venerdì 5 maggio ore 17.00 SOLD OUT

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Un mondo da salvare - A world to save - Eine Welt zu retten

Solo chi risponderà correttamente alle domande riceverà un timbro e potrà salvare il mondo!

Per celebrare la Giornata della Terra (22 aprile) e tenendo come filo conduttore lo "storytelling" le insegnanti di lingua della scuola primaria dell'IC Arco hanno proposto di realizzare, in collaborazione con i bibliotecari, una escape room in biblioteca.

I partecipanti, divisi in gruppi, faranno un percorso a tappe in biblioteca; in ogni tappa verranno letti dei libri e posti dei quesiti. Se il gruppo risponderà correttamente alle domande riceverà un timbro sulla carta d'identità del gruppo e potrà passare alla tappa successiva. I libri letti saranno in lingua italiana o inglese o tedesca e riguarderanno gli elementi naturali della Terra: aria, acqua, fuoco, terra.

Chi riuscirà ad uscire dalla biblioteca... potrà salvare il mondo!

Venerdì 5 maggio 2023, ore 17.00, in biblioteca.

L'attività è gratuita e riservata a bambini e bambine della scuola primaria.

L'iscrizione è obbligatoria chiamando il numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it

Verranno fatti dei gruppi omogenei di massimo 6 bambini (più gli adulti accompagnatori) che partiranno ogni 10 minuti, dalle 17 alle 17.40. L'orario di partenza verrà comunicato ai genitori qualche giorno prima. L'attività dura circa un'ora.

 

[ indietro ]