"La ragazza inglese a Leningrado" libro di Anna Wooster Pasti - sabato 4 marzo ore 16

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Nel 1957, in piena guerra fredda, Anna Wooster, una diciassettenne inglese, realizza il suo sogno di studiare all'Accademia di Danza Classica Vaganova di Leningrado, l'attuale San Pietroburgo.
In questo libro l’autrice descrive la vita nella scuola di danza e nell'ostello, le lezioni di danza, le prove, i concerti e le emozionanti esibizioni al Teatro Kirov. 
Non si lascia scoraggiare dalle condizioni di vita austere, dagli insegnanti rigorosi e dall'impegnativo programma scolastico svolto interamente in russo. Anna instaura un rapporto profondo con la sua insegnante di danza classica O.G. Iordan, al quale sono dedicate queste memorie.
 
A scuola assimila gli ideali etici e i principi che animano l'Accademia, che non possono però nascondere del tutto la paura nei confronti del dispotismo vigente nel Paese.
 
Presenta Marta Sanson. L'evento sarà intervallato da interventi danzati interpretati da Elisa Santini e da accompagnamenti musicali a cura di Enrico Toccoli.
 
L'evento si terrà sabato 4 marzo, ore 16 presso Palazzo dei Panni. La prenotazione è consigliata al link Eventbrite cliccando qui.
 
Per informazioni:
0464/516115
biblioteca@comune.arco.tn.it
 

[ indietro ]