Nati per Leggere: libri in mostra e letture venerdì 24 febbraio ore 17

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Dal 13 febbraio al 4 marzo in biblioteca ospiteremo tre nuove sezioni della mostra bibliografica targata "Nati per Leggere Trentino". Ci saranno tanti libri colorati e divertenti delle sezioni "Tutti uguali, tutti diversi", "Mi scappa da ridere" e "Piccoli lettori crescono".
Puoi scaricare la bibliografia completa qui.
 

Che cos'è Nati per Leggere?

Da oltre 20 anni Nati per Leggere promuove la lettura in famiglia. Bibliotecari e pediatri condividono questo impegno, poiché diversi studi affermano che leggere ai bambini fin da piccolissimi produce molteplici effetti positivi: aumenta i tempi di attenzione, arricchisce il vocabolario, consolida l’amore per la lettura.
La voce preferita da ogni bambino e da ogni bambina è quella di mamma e papà: divertitevi, emozionatevi, accoccolatevi leggendo insieme, diventerà una piacevole abitudine.
 
Esperti bibliotecari hanno selezionato per voi i libri più belli usciti tra il 2017 e il 2019. Questa nuova edizione della bibliografia Nati per Leggere Trentino è arricchita dalla presenza di titoli consigliati da Nati per la Musica: utilizzateli per giocare con suoni e parole, cantare insieme e ascoltare la musica che contengono.
Perchè leggere e fare musica fa bene alla salute... parola di pediatra!
 
Chiedete ai bibliotecari il materiale esplicativo e la bibliografia!
 

Gli appuntamenti in biblioteca

  • Crescere Nati per Leggere - martedì 14 febbraio ore 10.00

Appuntamento dedicato ai piccolissimi e a genitori o nonni: con bambini e bambine 0-3 anni scopriremo insieme ad Alice, volontaria NpL, i benefici della lettura in età precoce e presenteremo tanti libri e tante storie adatte per i piccoli lettori.

Prenotazione obbligatoria al numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it

  • Letture Nati per Leggere - venerdì 24 febbraio ore 17.00

E' il momento di raccontare e ascoltare le bellissime storie che compongono la mostra bibliografica ospitata in queste settimane! Insieme ad Adriana e Tania, volontarie Nati per Leggere, l'appuntamento è dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da genitori, nonni, zii, amici o amiche.

Prenotazione obbligatoria al numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it

 

[ indietro ]