Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso - Fino al 28 novembre

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Dal 19 al 27 novembre si celebra il diritto alla storie nella settimana nazionale Nati per Leggere

In biblioteca ospitiamo per l'occasione la valigia con i libri del progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso

Sabato 19 novembre alle ore 10.30 proponiamo letture per bambini e bambine in lingua albanese, inglese, spagnola, tedesca e ucraina a cura delle volontarie Adriana, Alice, Esmeralda e Tania.
Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it
Età consigliata: da 0 a 6 anni.

Il progetto "Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso" (visita il sito web) dell’AIB si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.


Dal 19 al 28 novembre in biblioteca potrete sfogliare circa 60 libri in lingue straniere che fanno parte della mostra itinerante "Mamma Lingua", promossa in Trentino dalla sezione regionale dell'Aib e dalla biblioteca di Ala come partner territoriale. Si tratta di albi illustrati e libri cartonati in albanese, arabo, bengali, cinese, francese, inglese, gujarati, hindi, inglese, italiano, olandese, rumeno, russo, somalo, spagnolo, tagalog, tamil, tedesco, urdu, yoruba.

Tutti sono invitati a venire in biblioteca per sfogliarli e leggerli, molti sono bilingue con seconda lingua italiano o inglese.

 

 

[ indietro ]