Presentazione del libro "Tremila Cinquecento Battute" di Lorenzo Pierazzi - 29 aprile ore 20.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Il libro rappresenta un vero e proprio viaggio dell'autore, un anno di cinema: un'accurata recensione di pellicole amate dal grande pubblico, fino a quelle d'autore. I film vengono raccontati tratteggiandone gli aspetti più intimi, i sentimenti, le dimensioni visive fino a delineare intere storie. Le trame parlano di donne forti, di riflessioni sul mondo che ci circonda e di paesaggi inquieti e misteriosi.

Per un intero anno, ogni settimana, l'autore scrive una recensione, che alla fine sono diventate ben 52.

A dialogare con l'autore è presente Roberta Bonazza.

Lorenzo Pierazzi è laureato in Storia e Critica del cinema presso l'Università degli Studi di Firenze e diplomato in Oboe presso il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze. Ha collaborato stabilmente con l'Associazione Cattolica Esercenti Cinema e dal 2021 è critico cinematografico del settimanale "Toscana Oggi". Dal 2009 al 2015 è stato Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Arco e, per l'impegno e la generosa disponibilità con cui ha svolto il suo servizio, nell'agosto del 2015 gli è stato assegnato l'Encomio solenne della città.

La presentazione si terrà nella Sala delle Arti, presso Palazzo Panni, venerdì 29 aprile alle ore 20.30

Prenotazione obbligatoria su  Evenbrite.

Si ricorda l'obbligo di indossare la mascherina e di presentare il Green Pass Rafforzato

Vi aspettiamo!

 

[ indietro ]