Dal 10 gennaio 2022 nuove regole per l'ingresso in biblioteca

 

      powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Le nuove regole in vigore da lunedì 10 gennaio 2022

Come stabilito dal Decreto Legge del 24 dicembre 2021, a partire dal 10 gennaio 2022 entra in vigore l'obbligo per i maggiori di 12 anni di possedere il Green pass rafforzato per l'ingresso in biblioteca.

Per ottenere il Green pass rafforzato è necessario aver concluso il ciclo vaccinale primario (2 dosi) o essere guariti da Covid-19. A questo link trovate informazioni precise e risposte a domande frequenti: clicca qui.

Non è prevista nessuna altra limitazione: la capienza delle sale rimane al 100% e non è necessario prenotare. Rimane valido l'obbligo di indossare sempre la mascherina chirurgica e di disinfettarsi le mani.

L'uso della mascherina Ffp2 diventa obbligatorio a partire dal 10 gennaio 2022 per i maggiori di 6 anni solo per partecipare a letture animate, spettacoli o concerti.

La verifica della certificazione Covid-19, in capo al personale incaricato della biblioteca, prevede l'utilizzo della app VerificaC19sviluppata dal Ministero della Salute, per verificare il documento che potrà essere esibito dallo smartphone, scaricato  nelle applicazioni Immuni o IO, o semplicemente nella forma cartacea, in entrambi i casi con un documento d'identità. Si precisa che l'app funziona mediante un semplice verifica e validazione del codice del green pass, non contiene dati personali e rileva esclusivamente nome e cognome e data di nascita che legge sul certificato esibito dall'utente, né i dati registrati vengono conservati dalla biblioteca, quindi non è previsto alcun trattamento dei dati degli utenti con green pass da parte del nostro personale.

Chi non fosse in possesso del Green pass rafforzato potrà comunque fruire dei servizi della biblioteca di prestito e consulenza bibliografica: 

- presso lo sportello al bancone del 1° piano,

- mediante la richiesta di prestito a domicilio 

- attraverso i canali digitali (consulenza e-mail, scansione documenti storici, prestito e consultazione digitale su MLOL).

Per maggiori informazioni siete pregati di contattare la biblioteca al numero 0464516115 o all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.arco.tn.it

 

[ indietro ]