Dal primo febbraio 2022 nuove regole per l'ingresso in biblioteca

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Le nuove regole in vigore da martedì 1 febbraio 2022

Come stabilito dal Decreto Legge del 7 gennaio 2022, a partire dal primo febbraio 2022 entra in vigore l'obbligo per i maggiori di 12 anni di possedere il Green base per accedere a tutti gli uffici comunali.

Il Green pass base si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo.

Anche chi desidera solo ritirare prestiti, prenotazioni o fotocopie fermandosi al bancone della biblioteca al primo piano dovrà quindi esibire il Green pass base.

Per chi desidera entrare nelle sale, accedre agli scaffali, fermarsi in biblioteca a studiare o leggere quotidiani e riviste, resta l'obbligo di possedere il Green pass rafforzato, che si ottiene dopo aver concluso il ciclo vaccinale primario (2 dosi) o essere guariti da Covid-19.

A questo link trovate informazioni precise e risposte a domande frequenti: clicca qui.

Non è prevista nessuna altra limitazione: la capienza delle sale rimane al 100% e non è necessario prenotare. Rimane valido l'obbligo di indossare sempre la mascherina chirurgica e di disinfettarsi le mani.

L'uso della mascherina Ffp2 è obbligatorio a partire dal 10 gennaio 2022 per i maggiori di 6 anni solo per partecipare a letture animate, spettacoli o concerti.

La verifica della certificazione Covid-19, in capo al personale incaricato della biblioteca, prevede l'utilizzo della app VerificaC19sviluppata dal Ministero della Salute, per verificare il documento che potrà essere esibito dallo smartphone, scaricato  nelle applicazioni Immuni o IO, o semplicemente nella forma cartacea, in entrambi i casi con un documento d'identità. Si precisa che l'app funziona mediante un semplice verifica e validazione del codice del green pass, non contiene dati personali e rileva esclusivamente nome e cognome e data di nascita che legge sul certificato esibito dall'utente, né i dati registrati vengono conservati dalla biblioteca, quindi non è previsto alcun trattamento dei dati degli utenti con green pass da parte del nostro personale.

Chi è sprovvisto di Green pass può comunque richiedere libri o dvd in prestito compilando il modulo che trova all'ingresso della biblioteca oppure scrivendo all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.arco.tn.it . Il materiale richiesto sarà disponibile dal pomeriggio successivo (dopo le 14.30) all'ingresso del palazzo.

Per maggiori informazioni siete pregati di contattare la biblioteca al numero 0464516115 o all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.arco.tn.it

 

[ indietro ]