Settimana Nazionale Nati per Leggere: 15-20 novembre 2021

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Settimana nazionale

Nati per Leggere

Dal 15 al 20 novembre in biblioteca!

Andiamo Diritti alle Storie!

Per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini

La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. 

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

https://www.natiperleggere.it/settimana-nazionale-npl.html

 

 

In biblioteca troverete in mostra i libri delle bibliografie "Nati per Leggere Trentino" disponibili per il prestito, oltre al materiale illustrativo che potrete prendere gratuitamente.

Inoltre giovedì 18 novembre alle ore 17, ci sarà un'appuntamento speciale di "Musica tra le righe" con Eszter Lidia Balint: #Dirittialle... Storie a merenda.

Venerdì 19 dalle 14.30 alle 18.30 e sabato 20 dalle 9.00 alle 12.30 sarà possibile prenotare incontri personalizzati per genitori ed educatori sul progetto Nati per Leggere.

Prenotazioni e informazioni al numero 0464/516115 oppure via mail a biblioteca@comune.arco.tn.it

[ indietro ]