Book swap! Fino al 26 novembre in biblioteca

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

In biblioteca ad Arco c’è il book swap!

Per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, l’Ufficio ambiente del Comune di Arco e la biblioteca civica «Bruno Emmert» propongono una iniziativa di book swap, ovvero un baratto di libri.

Partecipare è semplicissimo: fino al 26 novembre è possibile portare in biblioteca i libri che non si leggono più e che perciò si è disposti a barattare (massimo 5 libri ciascuno). Alla consegna si otterrà un gettone per ciascun libro.

Sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 12.30 nel cortile esterno della biblioteca si potranno utilizzare i gettoni ricevuti in cambio dei propri libri per prenderne altri.

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), nata all’interno del Programma Life+ della Commissione Europea, promuove azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre. L’accento è sulla prevenzione dei rifiuti e sulla possibilità per ogni attore della società, compresi i singoli cittadini, di contribuire in modo creativo a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.

La biblioteca civica «Bruno Emmert» è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio ambiente del Comune di Arco al numero 0464 585680.

 

[ indietro ]