CinemAMoRe 2021- 16 Settembre a Palazzo Panni (causa maltempo)

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

CinemAMoRe 2021- 16 Settembre a Palazzo Panni 

 
 
E' stato definito il programma delle proiezioni dell'edizione 2021 di CinemAMoRe, la rassegna cinematografica itinerante che ormai da anni porta film di qualità al pubblico trentino.
 
Questa volta con una grande novità: lo scenario delle proiezioni sarà quello degli incantevoli castelli trentini!
Il 16 settembre alle ore 20.30 la rassegna verrà  spostata nell'auditorium di Palazzo Panni a causa del maltempo. 
 
Masel Tov cocktail (Religion Today Film Festival)
 
Arkadij Khaet, Mickey Paatzsch / Germania / 2020 / 30’
 
Ingredienti per Masel Tov Cocktail: 1 ebreo, 12 tedeschi, 50 ml di Cultura della Memoria, 30 ml di stereotipi, 2 cucchiaini di patriottismo, 1 cucchiaino di Israele, 1 falafel... Indicazioni: Mettere tutti gli ingredienti in una pellicola, portare a ebollizione e scuotere vigorosamente. Guarnire con musica Klezmer. Consumo: Accendere prima di servire. Da gustare al cinema. 100% kosher.
 
Life Coach (Trento Film Festival)
 
Renan Ozturk / Stati Uniti / 2017 / 13'
 
L’arrampicatore e regista Renan Ozturk si reca ogni anno in pellegrinaggio ai paesaggi inospitali del ghiacciaio Ruth, in Alaska. Quest’anno, con il compagno di cordata Alex Honnold, hanno puntato una magnifica via sul monte Dickey. Ma le condizioni climatiche sono sfavorevoli e i due finiscono per passare il tempo in tenda, parlando dei loro sentimenti. Non ne risulta il tipico film di alpinismo, ma piuttosto una toccante riflessione sulle grandi domande della vita.
 
Valle della luce (Trento Film Festival)
 
Lia e Alberto Beltrami / Italia / 2020 / 47’
 
A ottantasette anni dalla prima ascensione alpinistica mai compiuta in Valle della Sarca, il film fa il punto sulla storia alpinistica delle sue pareti, che oggi richiamano appassionati da tutto il mondo. La narrazione è affidata a scene di arrampicata e a interviste ai maggiori protagonisti, inserite nella splendida bellezza della valle. È la storia di un grande laboratorio dove si mescolano due tendenze, quella alpinistica e quella sportiva, alla ricerca via via dell’equilibrio o dell’estremo.
 
 
Per info e prenotazioni: Telefono: 3273594787 — Email: segreteria@religionfilm.com
 
Biglietti disponibili su Eventbrite (ingresso libero con prenotazione obbligatoria – necessario il GREEN PASS)

Per il programma completo clicca qui

[ indietro ]