Nuove modalità di accesso alla biblioteca e fornitura servizi bibliotecari

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

In ottemperanza al D.L. pubblicato il 23 luglio 2021, a decorrere dal 6 agosto per accedere ai locali delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino sarà necessario esibire il Green Pass (rilasciato a persona vaccinata contro il Covid-19,  persona in possesso di tampone molecolare o antigenico rapido negativo (validità 48 ore), o persona guarita dal Covid-19 (validità 6 mesi). Sono esclusi da tale obbligo i bambini e i ragazzi fino ai 12 anni di età.

La verifica della certificazione Covid-19, in capo al personale incaricato della biblioteca, prevede l'utilizzo della app VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute, per verificare il documento che potrà essere esibito dallo smartphone, scaricato  nelle applicazioni Immuni o IO, o semplicemente nella forma cartacea, in entrambi i casi con un  documento d'identità. SI precisa che l'app funziona mediante un semplice verifica e validazione del codice del green pass, non contiene dati personali e rileva esclusivamente  nome e cognome e data di nascita che legge sul certificato esibito dall'utente, né i dati registrati vengono conservati dalla biblioteca, quindi non è previsto alcun trattamento dei dati degli utenti con green pass da parte del nostro personale.

 Chi non fosse in possesso del Green pass potrà comunque fruire dei servizi della biblioteca di prestito/consulenza bibliografica: 

presso lo sportello al bancone del 1° piano,

mediante la richiesta di prestito a domicilio 

attraverso i canali digitali (consulenza e-mail, scansione documenti storici, prestito e consultazione digitale su MLOL )

Per maggiori informazioni prego contattare la biblioteca al 0464516115 o al biblioteca@comune.arco.tn.it

 

foto A. Demartin

[ indietro ]