IL TRENTINO IN BIBLIOTECA - MOMENTI DI VITA A SAN GIOVANNI DI SONIA CALZÀ

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

IL TRENTINO IN BIBLIOTECA

 
 
Tornano le presentazioni di libri in biblioteca!
Tre incontri con autori trentini che non potete assolutamente perdere!
 
 Il primo incontro si terrà il 17 giugno alle ore 20.30, Daniela Minerbi ci accompagnerà alla scoperta del suo libro "Gino e Margherita" un libro dal prorompente entusiasmo, uno scorrere di pagine armonico, in cui l’allegria e la gioia di vivere accompagnano il lettore, di tutte le età, in un percorso di sorprendente fantasia! 
 
Il libro è stato recensito da Elisabetta Vanzetta sulla rivista Vita Trentina, per leggere l'articolo: 
 
 
Il secondo incontro sarà il 24 giugno alle ore 20.30, Mattia Mascher presenterà il suo "Guida Galattica per nonne e nonni del terzo millennio" Un libro per i nonni che sono "patrimonio dell'umanità-, colonna portante delle famiglie italiane, testimoni di un rapporto fra le generazioni raro e prezioso. Un libro per riflettere sul futuro che attende i nipoti, tra ombre pesanti (su tutte, la crisi ecologica) e luci meravigliose, come la prospettiva di crescere una generazione capace di cambiare le cose, di custodire meglio il pianeta ed essere aperta e solidale. In un percorso che si dipana sui grandi temi che riguardano l'educazione, l'ecologia, la cittadinanza attiva, il valore della testimonianza, questa Guida Galattica è la chiave per essere nonni consapevoli e fantastici compagni di viaggio per nipoti di tutte le età.
 
«Sei sono le cose che dobbiamo riuscire a far germogliare nei più piccoli per vincere le sfide del millennio: una curiosità caparbia, la fiducia nell'altro, lo spirito di cooperazione, il senso della meraviglia e dello stupore, l'importanza della solidarietà, l'urgenza di rispettare la natura e le persone». 
 
Il terzo incontro sarà Venerdì 2 luglio alle ore 20.30 presso il Casinò di Arco , Sonia Calzà  presenterà "Momenti di vita a San Giovanni" scritto con la collaborazione di Cristiana Angeli ed il Consorzio S. Giovanni e Gorghi. 
 
 
 
Le prenotazioni sono obbligatorie, potete prenotare chiamandoci al 0464 516115 o scrivendoci una mail: biblioteca@comune.arco.tn.it  
 
 

[ indietro ]