Servizio di prestito e sale aperte!

 

      powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Si, comunica che, come disposto da D.L. del 13 marzo 2021 ,i servizi di prestito e restituzione della biblioteca sono attivi su prenorazione all'indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it e tel 0464583657

1) servizio di prestito: Tale prestazione viene garantita presso lo sportello posto al bancone del 1° piano,dotato di barriera in plexiglass al quale è possibile accedere con prenotazione telefonica o mail o mediante l'uso della stazione di autoprestito RFID. E' possibile entrare nelle sale ed accedere e visionare i libri a scaffale. Nelle sale possono essere presenti max 28 persone complessive.

2) restituzione: l'utente che restituisce documenti li deposita in apposito contenitore posto in prossimità
dell’ingresso della biblioteca o a fianco del bancone.

3)Accesso alle postazioni di consultazione documenti Fondo Antico o non ammessi al prestito: l'accesso alle sale è consentito per la consultazione per un massimo di 1 ora.

3bis) Accesso alle postazioni studio:su prenotazione, sono presenti 15 posti.

4) Accesso alla zona bambini: consentito una famiglia alla volta su prenotazione per un massimo di 30 minuti.

5) Servizio di Prestito Interbibliotecario:  Il servizio di prestito interbibliotecario è attivo.

6) Lettura e prestito giornali e periodici: il servizio è attivo. I periodici sono da richiedere presso la postazione del bibliotecario. La consultazione avviene un periodico alla volta,  dopo aver disinfettato le mani e con la mascherina sempre sulle vie aeree. E' possibile chiedere in prestito tutte i numeri delle riviste (quotidiani) ad esclusione dell'ultimo pubblicato, secondo le regole ordinarie del prestito dei libri.

 

[ indietro ]