Servizio civile in Comune e Biblioteca

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Sono stati approvati e pubblicati sul sito internet https://serviziocivile.provincia.tn.it quattro progetti di servizio civile in Comune ad Arco: due all’Area servizi alla persona e due all’Area tecnica. I progetti, ciascuno della durata di un anno, sono destinati ai giovani dai 18 ai 28 anni di età. Le candidature vanno presentate entro le ore 12 di giovedì 7 gennaio.
 
 
Si tratta della possibilità di un’esperienza professionalmente stimolante, partecipando a progetti che permettono di svolgere delle attività a servizio della comunità di Arco, con una importante formazione e anche con una piccola entrata, circa 600 euro al mese.
 
«Sfide e opportunità per la biblioteca oggi: dai fondi storici al web. Terza edizione” si svolgerà nella biblioteca civica Bruno Emmert (informazioni: 583652); «Raccontami la storia! (capitolo terzo)» si svolgerà all’Archivio storico e all’archivio di deposito (informazioni: 0464 583510); «Emas - Arco tutela l’ambiente e il suo futuro» si svolgerà al Servizio ambiente (informazioni: 0464 583509); infine, «Progetto Grisù: la protezione del territorio è un impegno di tutti» si svolgerà al Servizio opere pubbliche (informazioni: 0464 583676).
 
Tutte le informazioni necessarie si trovano sul sito web https://serviziocivile.provincia.tn.it e al link https://serviziocivile.provincia.tn.it/Adesione.
 
Le candidature si possono presentate a mano in municipio all’Ufficio protocollo, in piazza Tre Novembre (telefono 0464 583523) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, solo giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure per posta certificata all’indirizzo comune@pec.comune.arco.it.
 
Le domande dovranno essere accompagnate dalla ricevuta di iscrizione a Scup di data non anteriore a 12 mesi, dalla copia di un documento di identità, da una lettera motivazionale e dall’informativa sulla privacy.

[ indietro ]