Lectores in fabula.i Gruppi di Lettura si ritrovano ad Arco...on line

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

 

Lectores in fabula… I gruppi di lettura condivisa al tempo del Covid-19

Martedì 1 dicembre 2020

ore 17:00-19:00

Nella cornice dell'auditorium di Palazzo dei Panni, sede della biblioteca civica di Arco si terrà il seminario on line, aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione entro il 28/11 sulla pagina regionale dellAssociazione Italiana Biblioteche. 
Sarà l'occasione per confrontare esperienze e riflessioni sulle attività dei Gruppi di lettura, Gdl, compresi quelli che proseguono con modalità a distanza per le restrizioni Covid-19 e presentare il libro “Lectores in fabula. Teoria e pratica dei Gruppi di lettura condivisa” recentemente edito da AIB, che raccoglie gli interventi del convegno “Conversazioni ravvicinate del terzo tipo. I Gruppi di Lettura del Trentino si incontrano”, tenuto ad Arco nel 2018.
 
Il seminario verrà condotto da Paolo Domenico Malvinni, facilitatore di Gdl e curatore di “Lectores in fabula”, con una trasmissione dall’Auditorium di Arco.
 
Sono previsti interventi di
 
Elena Leveghi, bibliotecaria e conduttrice di Gdl;
 
Mauro Ferraresi, docente universitario;
 
Luca Ferrieri, bibliotecario esperto di Gdl;
 
Simonetta Bitasi, animatrice di GdL;
 
Sara Guelmi, direttrice dell’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino;
 
Dal Trentino e da Bolzano sono inoltre previsti altri contributi di bibliotecari e partecipanti a GdL, alcuni dei quali utilizzano Internet per proseguire l’attività a distanza.
 
Sarà comunque possibile seguire Il seminario, anche senza iscrizione, sul canale youtube del Comune d Arco e la pagina FB della biblioteca di Arco.

Facebook biblioteca di Arco - https://it-it.facebook.com/

Youtube comune di Arco - https://www.youtube.com/
 
Il corso è organizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino della Provincia Autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Arco di Trento.

[ indietro ]