La Biblioteca vi aspetta il 18 maggio. Bentornati!

 

      Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Carissimi utenti, lunedì 18 maggio  finalmente apriamo. Purtoppo non si potrà ancora studiare in sala o leggere i giornali ed usare le postazioni internet ma sarà possibile nuovamente prendere in prestito i libri. Ecco le modalità di fruizione:

Prestiti e restituzioni su prenotazione: l'accesso alla biblioteca potrà avvenire nel primo step di apertura solo su prenotazione. Chiamando al telefono la biblioteca (0464 516115) o scrivendo un'email (arco@biblio.infotn.it) è possibile, fin da subito, :

  • fissare l'appuntamento per la restituzione dei libri in possesso
  • prenotare i libri da prendere i prestito e la data per venirli a prendere
  • chiedere una ricerca bibliografica

CHIAMATECI!

Consultazione materiale per la tesi e documenti storici Fondo Antico "B. Emmert": se sei un laureando o un dottorando o se hai bisogno di consultare i testi in Fondo Antico sarà possibile fissare un appuntamento per la consultazione. Siamo altrimenti a disposizione per scansionare, sempre nei limiti previsti dal diritto d'autore, il documento d'interesse per spedirlo in email, senza doversi spostare fisicamente.

Consultazione di altro materiale  o studio non sono per il momento  possibili, così come l'accesso agli scaffali.

L'ORARIO in questa prima fase di apertura dei servizi sarà :

dal Lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

il sabato dalle 9.00 alle 12.30

Per assicurare una fruizione sicura del servizio, dovremo tutti rispettare le norme di prevenzione del Covid19. In particolare:

-si dovrà indossare mascherina e igenizzare le mani con i prodotti appositi

- si potrà entrare 1 utente alla volta (i bambini accompagnati da un adulto) e solo su prenotazione

- il libri in biblioteca , che attualmente di seguito alla chiusura sono sicuramente privi del coronavirus, dopo ogni prestito saranno collocati in quarantena, prima di poter essere nuovamente prestito. Questo comporterà un piccolo aumento del tempo di attesa, ma consentirà a tutti di poter godere del piacere della lettura in serenità!

La scadenza per I libri rimasti in vostra custodia durante il periodo di chiusura è il  31 maggio 2020. Quindi avete altri 14 giorni per poterli tenere.

Prestito interbibliotecario: è possibile ritirare i libri richiesti in prestito interbibliotecario prima della chiusura di marzo, ma non è possibile richiedere nuovi documenti. Il prestito fra biblioteche per il momento è sospeso. Speriamo di poterlo riattivare in una seconda fase a giugno con altri servizi, se la situazione epidemologica procederà come speriamo.

A prestissimo!

 

 

 

[ indietro ]