Coronavirus: Biblioteca chiusa, servizi aperti

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

 Per disposizione ministeriale dall'8 marzo 2020 in tema di prevenzione del contagio da nuovo coronavirus Sars-CoV-2, le biblioteche, come tutti i luoghi di cultura sono chiuse, ma i servizi che possiamo erogare virtualmente proseguono. Ecco la lista e come usufruirne:

Prestito libri: la sede della biblioteca è chiusa, ma grazie alla piattaforma MLOL Medialibrary on Line- Provincia di Trento i nostri utenti possono usufruire di 120.652 libri in formato digitale (e-books) scaricabili per 14 giorni  sui propri device (computer, tablet, smartphone, e-reader), a cui si aggiungono i classici da tutto il mondo scaricabili senza limiti (349.692), senza dimenticare gli audiolibri (537) e più di 1 milione e mezzo di contenuti che vi invitiamo a consultare e fruire..

Restituzione libri presi in prestito: Tutte le scadenze sono state prorogate. La sede della biblioteca è chiusa, quindi potete tenere tranquillamente i libri presi in prestito a casa. Saranno da riportare entro 10 giorno dalla riapertura della Biblioteca civica (N.B. data ancora da definirsi)

Lettura giornali: Sempre grazie alla piattaforma MLOL, senza venire in biblioteca, possiamo offrire, per tenerti informato, la lettura di alcune delle principali testate nazionali con allegati (es. Corriere della Sera, Gazzetta dello sport,  Repubblica, Sole 24ore, Stampa ecc.),  del Corriere del Trentino, oltre a riviste e periodici da tutto il mondo (7.116 titoli).

Eventi ed aggiornamenti: seguiteci sulla pagina Facebook della Biblioteca: https://it-it.facebook.com/biblioarco/ per rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo e sugli eventi che stiamo organizzando: Storie a merenda e Letture animate in Inglese si svolgeranno in streaming, fino a quando non potremo rincontrarci.

Consulenza bibliografica, scansioni, assistenza  ed informazioni: la sede è chiusa ma i bibliotecari lavorano, seppur alternati. Potete contattarci preferibilmente  via email all'indirizzo: arco@biblio.infotn.it o al telefono 0464516115 ( dal lunedì al giovedì: dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.)

FAQ

Come iscriversi a MLOL: è molto semplice. E' sufficiente inviare un'email ad arco@biblio.infotn.it precisando nome e cognome, n° di tessera (o se non la ricordate data di nascita). Prima possibile riceverete un'email sulla vostra casella di posta con Password (che si può cambiare) ed il link da cliccare per autorizzare l'iscrizione.

E' possibile iscrivere a MLOL i minori?: certamente, ma è necessario l'autorizzazione scritta da parte di un genitori . E' sufficiente un'autodichiarazione nell'email (es. autorizzo mio figlio ad usare MLOL), ma in tal caso va allegata all'email anche la foto della carta d'identità del genitore.

Non sono utente delle biblioteche trentine, posso usare MLOL? No, la fruizione è riservata agli utenti del Sistema bibliotecario Trentino. E' comunque possibile se risiedi nel Trentino, iscriverti alla biblioteca anche a/m email. Puoi trovare il modulo sulla pagina del sito della biblioteca, compilarlo ed inviarlo a: arco@biblio.infotn.it , ricordando di allegare la foto della tua carta d'dentità.

 

 

[ indietro ]