"Watcher of the trees": Dario Marconcini presenta l'album "Fireflies in the Wood" il 22 gennaio alle 20.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Sabato 22 gennaio 2022 alle ore 20,30 - Auditorium Palazzo Panni

Dario Marconcini Watcher of the trees presenterà il suo nuovo album "Fireflies in the Wood".

Il disco, pubblicato in lingua inglese, ha nel libriccino anche la traduzione italiana a fronte e in allegato il racconto breve "L'albero e la stella".

FIREFLIES IN THE WOOD

Il nuovo lavoro discografico di Dario Marconcini (Watcher of the Trees) è stato immaginato a San Giovanni al Monte a contatto con la natura, passeggiando tra i grandi alberi nei boschi silenziosi. Lentamente ma con forte energia, i pensieri e le visioni si sono trasformati in musica e canzoni, quelle che nascono dal cuore e crescono giorno dopo giorno grazie ad un attento e minuzioso lavoro di ricerca. La bellezza del luogo evoca un mondo immaginario dove i protagonisti sono gli alberi secolari i quali osservano gli esseri umani che attraversano il loro tempo come piccole luci, ma splendenti e piene di cose meravigliose. Suddiviso nelle quattro stagioni: primavera, estate, autunno ed inverno rappresenta in forma di metafora le fasi della vita di una persona: infanzia, giovinezza, maturità e vecchiaia. Il lavoro descrive l’arrivo nel mondo materiale (inizio del bosco) di un essere umano rappresentato dalla propria nascita, la crescita e le vicissitudini dei sentimenti che si susseguono nel vivere quotidiano fino ad arrivare alla fine del “viaggio” (uscita del bosco) con finale aperto all’interpretazione.

Concerto "elettroacustico" con:

Dario Marconcini (Voce, Tastiere)
Marco Carner (Chitarra Acustica ed Elettrica)
Flavia Depentori (Pianoforte)
Alessandro Manente (Basso, Fretless)

 

Ingresso su prenotazione Eventbride cliccando qui.

 In base al Decreto Legge del 24 dicembre 2021 è richiesto il Green pass rafforzato e l'uso della mascherina Ffp2. 

 

 

 

[ indietro ]