Spettacolo teatrale LA SCELTA. E tu cosa avresti fatto?

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Vi informiamo che domenica 16 alle ore 18:30 presso la Sala Auditorium di Palazzo dei Panni si terrà lo spettacolo di Teatro civile "LA SCELTA. E tu cosa avresti fatto?", che rientra all'interno delle celebrazioni per l'anniversario della fine della “Grande Guerra 1914/18”, ed ha lo scopo di sottolineare l'assurdità della guerra e promuovere una cultura della pace.
 
La Scelta è uno spettacolo, presentato come opportunità di riflessione storica, culturale e sociale in una prospettiva di apprendimento permanente e di cittadinanza attiva. È patrocinato da: RAI - Segretariato Sociale - Amnesty International - Ministero Italiano degli Affari Esteri – Commissione Europea.
 
Attraverso quattro storie di vita vissuta nelle zone di battaglia, il pubblico verrà coinvolto nella narrazione di uno dei conflitti più drammatici, sanguinosi, assurdi, ma allo stesso tempo più dimenticati degli ultimi anni: la guerra dei Balcani. Lo spettacolo non si schiera, ma dà spazio alle diverse componenti del conflitto in egual e misura, non spiega le ragioni dell'una e dell'altra parte, ma mostra, attraverso la narrazione, la follia della guerra attraverso le storie di chi si è trovato a viverla.

 

[ indietro ]