BAGeL è la rassegna curata dalle Biblioteche dell’Alto Garda e Ledro, quest'anno è dedicata all’Ambiente. Il 21 febbraio, ore 15.30, alla biblioteca civica di Riva del Garda si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
dettagli
E' arrivata finalemente la notizia tanto attesa dall'Ufficio del Sistema Bibliotecario Trentino: il servizio di prestito interbibliotecario ripartirà lunedì 16 febbraio.
dettagli
E' stato pubblicato il bando per il Concorso letterario Storie di donne 2026, giunto alla ventunesima edizione. La scadenza per presentare i racconti è fissata al 31 marzo 2025. Il concorso è aperto a tutte e a tutti coloro che desiderano raccontare della vita, delle esperienze e dei sogni del mondo femminile. La novità di quest'anno è che anche la sezione generale ha un tema specifico: "donne in rete".
dettagli
"Pillole di mondo. Storia e attualità per capire dove andiamo": gli incontri sono curati dal prof. Luigi Facchinetti e si svolgono il giovedì sera in biblioteca. Il tema del 19 febbraio sarà: "L'Italia è destinata a scomparire? Lingua, demografia, immigrazione: uno sguardo generale, senza polemiche, della situazione nazionale. Un invito alla discussione propositiva." Prenotazione consigliata.
dettagli
Continuano gli appuntamenti serali in biblioteca di conversazione in lingua straniera. Il martedì sera, a cadenza settimanale, si incontreranno 2 gruppi condotti da un insegnante di madrelingua inglese e tedesca. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è consigliata.
dettagli
Dopo gli incontri "AI per tutti" dedicati alla scoperta dell'intelligenza artificiale proponiamo un laboratorio tecnico-pratico con Dimitri Vinci, il sabato mattina per 5 incontri. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
dettagli
Continuano gli appuntamenti mensili del gruppo di lettura sui testi di Jiddu Krishnamurti: sabato 21 febbraio alle ore 10.00 Manuela Pagliari dialogherà con i partecipanti sulla consapevolezza attraverso i testi del filosofo Krishnamurti.
Ingresso libero con prenotazione consigliata al numero 0464/516115 o via mail a biblioteca@comune.arco.tn.it
dettagli
Riprendono le storie a merenda con Ornela Marcon: giovedì 15 gennaio alle 17.00 vi aspettiamo in biblioteca per tante belle storie invernali! La proposta è per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni, ma i grandi (genitori, nonni, zii...) sono i benvenuti perchè è sempre bello farsi leggere una storia no? L'ingresso è libero.
dettagli
Il Comune di Arco ha deciso di attivare la sottoscrizione di un Patto per la Lettura. Il Patto è un documento di intenti, che unisce istituzioni pubbliche e soggetti privati, che condividono l'idea che la lettura sia un valore sociale, ed ha per obiettivo primario la creazione di sinergie e di una rete territoriale tra tutti i protagonisti della filiera culturale e del libro. La sottoscrizione, gratuita, avviene compilando un apposito modulo di adesione.
dettagli
Durante quest'anno scolastico proponiamo il premio Sceglilibro: giunto alla settima edizione, coinvolge più di 5000 lettori e lettrici di tutto il Trentino. Ad Arco partecipano tutte le classi quinte primarie e prime medie dell'IC Arco e Gardascuola, per un totale di 18 classi.
dettagli
Vedi archivio news ed eventi