Iscrizioni ai viaggi-studio: prime scadenze

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Si tratta dei sempre apprezzati viaggi-studio all'estero che il Comune di Arco riesce a proporre a prezzo agevolato grazie ad un finanziamento europeo gestito dalla Regione Trentino Alto Adige e diretto alle «Iniziative per la promozione dell'integrazione europea». L'opportunità per tutti, giovani studenti ma anche adulti, di apprendere le lingue inglese, tedesca e francese e di conoscere la cultura di altri Paesi.

Per favorire la reciproca conoscenza e l’integrazione, i partecipanti sono alloggiati in famiglie opportunamente selezionate. I viaggi-studio, della durata di due settimane (a richiesta di tre per Brighton e Dublino), prevedono quattro ore di lezione con insegnanti di madrelingua, al mattino, mentre il pomeriggio e la serata sono dedicate ad escursioni e visite guidate alle città. L’organizzazione è a cura dell’associazione «Giovani Arco», che vanta un’esperienza diretta e pluriennale in questo settore (ha gestito i viaggi-studio del Comune di Arco anche negli anni precedenti).


Iscrizioni e informazioni
associazione «Giovani Arco»
telefono 342 5583 817, dalle ore 11 alle 13;
e-mail vacanze.studio@giovaniarco.it

 

Brighton

[ indietro ]