Lunedì 24 ottobre 2016, ore 17.30 - Arco Palazzo dei Panni

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Per la Rassegna Ambiente e Salute - Conoscenze e pratiche del benessere tra tradizione e scienza.

Conoscere e riconoscere gli stati emotivi per imparare a gestirli e non farci gestire da essi. A cura di 

Antonella Giannini:

Psicologa - Psicoterapeuta in libera professione.

Psicoterapeuta. Presidente dell’associazione Osservatorio Interiore, di cui è socia fondatrice. Ideatrice di una nuova Psicologia Introspettiva, che amplia la ricerca psicologica, includendovi anche l’arte e l’introspezione. Collabora in questa sua attività con la pittrice introspettiva Aurora Mazzoldi, anch’essa socia fondatrice dell’Osservatorio Interiore. 
Collabora con le riviste on-line “PsicologiaOK” e “La Voce del Trentino”.

Aurora Mazzoldi :

Artista che si propone di collegare l’arte con la psicologia (pittura introspettiva). Utilizza colori acrilici e caseina per raffigurare sulla tela le interazioni fra le persone e i giochi psicologici che mettono in atto.Nella sua ultima serie, che ha preso il nome di «Interscambi Emotivi», gli attori sono bambole o bambini. Bambole e bambini sono più adatti ad esprimere direttamente le emozioni. Aurora Mazzoldi dipinge anche bambole e bambini soli. In questo caso i suoi quadri sono come delle foto che catturano l’emozione di un dato momento. Pittrice delle forze interiori e ideatrice dell’Arte Introspettiva, intesa come rappresentazione delle dinamiche del subconscio. Spiega parte di queste dinamiche nella sua pubblicazione «Le Mie Madri - Arte Introspettiva», in rare mostre d’arte, nelle conferenze e nei suoi siti internet.

[ indietro ]