Profughi in fuga dalla guerra: Dalla Siria a Trento un corridoio umanitario è possibile?

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

    Il PROGRAMMA è consultabile cliccando la foto

Incontro con i volontari dell'Operazione Colomba -  Arco  Palazzo dei Panni - lunedì 3 ottobre 2016 ore 20.30

Conferenza e testimonianze con Mattia Civico (consigliere provinciale e volontario di "Operazione Colomba - Papa Giovanni XXIII"). Evento organizzato in collaborazione con: Commissione Caritas Decanato di Trento, Fondazione Franco Demarchi.

Sarà l'occasione per conoscere gli interventi a favore dei profughi messi in atto dall'Operazione Colomba, con video e testimonianze, particolare attenzione alle modalità attuate per i corridoi umanitari.

Conferenza con Mattia Civico, consigliere provinciale e volontario Operazione Colomba.

  

Mattia Civico si è laureato in Scienze Psicologiche presso l'Università di Padova. Impegnato professionalmente nel sociale, ha lavorato negli ambiti della prevenzione del disagio giovanile coordinando una comunità di accoglienza per giovani a rischio di emarginazione e ha progettato e diretto percorsi di formazione al lavoro per soggetti svantaggiati. In qualità di coordinatore della struttura riabilitativa e residenziale del Centro di Salute Mentale di Trento, si è occupato di promozione della salute mentale e di empowerment. Ha diretto il Centro Servizi Anziani di Trento rivolto al sostegno e alla cittadinanza attiva degli anziani. Partecipa alla vita di realtà associative di promozione del volontariato e dell'educazione giovanile. Ha aderito ad iniziative di risoluzione nonviolenta dei conflitti con diverse organizzazioni non governative. 

 

 

[ indietro ]