Venerdì 16 marzo 2018 ore 20:00 - Arco Palazzo dei Panni. Presentazione libro

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, primo piano e spazio all'aperto

Cinzia Contarini  www.facebook.com/contarinicinzia/

CINZIA CONTARINI è psicologa clinica, psiconcologa, psicoterapeuta sistemicorelazionale, esperta di Medicina Cinese, di pratiche meditative e di tecniche trasformative
attraverso il respiro, in particolare il Respiro Circolare. Presenta una eclettica formazione psicoterapeutica che le permette di integrare l’aspetto corporeo, emotivo, mentale e spirituale sull’assunto fondamentale dell’unità psichesoma. Specialista sui traumi ovvero sulle conseguenze che le esperienze traumatiche del passato portano nella vita delle persone. Operatrice EMDR. Insegna in studio e nei suoi seminari le pratiche cinesi “yang sheng” ovvero le pratiche per nutrire la vita, poiché alla base del suo lavoro c’è da sempre una grande attenzione per l’aspetto del Nutrimento fisico e spirituale e del Movimento Energetico.
Tiene, da diversi anni, seminari inerenti al suo metodo Fingers Voice Style riguardanti la salute, la malattia e l’espansione della coscienza.

IL LIBRO:

La galassia emozionale ama la Luna e il Corpo. È infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono contìnuamente le relazioni fra noi e il mondo. Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell'Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni? Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico. Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse. Le donne sono diverse dagli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze. La salute è strettamente connessa all'Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l'Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l'arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.

 

 

 

 

 

 

[ indietro ]