Nuovo progetto Scup "Libri, web e persone: la biblioteca!" - scadenza 6 novembre ore 12.00

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

 

Se sei un giovano o una giovane tra i 18 e i 28 anni questa potrebbe essere un'occasione interessante!

Il nuovo progetto di Servizio Civile Universale Provinciale proposto dalla biblioteca di Arco vi permetterà di fare un'esperienza formativa di 12 mesi all'interno della biblioteca: lavorare a stretto contatto con i bibliotecari e le bibliotecarie e conoscere come funziona l'amministrazione pubblica e un ufficio di servizi al pubblico particolare come la biblioteca.

La candidatura deve essere inviata entro lunedì 6 novembre alle ore 12.00.

Tutte le informazioni per iscriversi e presentare la candidatura le puoi trovare cliccando qui.

Il progetto inizierà il giorno 1 dicembre 2023 e terminerà il 30/11/2024.

 

Scarica qui la Scheda di di sintesi

Scarica qui il Progetto integrale

 

Cosa si fa:

Il progetto consente di mettersi alla prova con un’esperienza nell’ambito della biblioteca di pubblica lettura, soprattutto per quanto riguarda la promozione dei servizi di biblioteca. Nei primi due mesi prevalentemente affiancherai i bibliotecari nella attività di servizio al pubblico di consulenza e ricerca del materiali bibliografico e nella promozione dei libri e della lettura. Quindi collaborerai all’organizzazione di eventi a tema culturale, alla realizzazione di attività di promozione del libro e della lettura con le scuole (es. letture animate). Durante il servizio collaborerai inoltre al piano di comunicazione, promozione e servizi web della biblioteca: mediante elaborazione grafica ( manifesti, locandine, volantini ecc), canali web/social network più diffusi ( implemen- tando il sito e la pagina facebook; gestendo la newsletter della biblioteca; promuovendo la biblioteca si Instagram e/o altri social da concordare con la direzione), senza escludere la promozione tradizionale attraverso vetrine tematiche. Parteciperai alla redazione dell'antologia “Storie di donne”, nella raccolta e correzione dei testi e collaborerai con le indagini di customer satisfaction e di verifica degli standard qualitativi dei servizi di biblioteca. Parteciperai alla promozione e funzionamento del nuovo servizio di facilitazione digitale, rivolto ai cittadini per superare il digital device e diventare competente digitalmente.

 

Sulla pagina del sito Scup dedicata al progetto della biblioteca di Arco trovi altre informazioni.

 

[ indietro ]