Venerdì 24 novembre 2017 a Trento - Evento Cavo,cava... caves

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

La Fondazione Museo Civico di Rovereto e la Società degli Alpinisti Tridentini, con il sostegno della Fondazione Caritro, mettono in campo le competenze dei loro esperti e di studiosi di fama per una serie di eventi che esplorano tutti gli aspetti di una tematica affascinante. Collaborano le Biblioteche provinciali di Arco, Cles, Fiera di Primiero, Pergine e Valle delle Giudicarie esteriori, dove si svolgeranno gli oltre 50 eventi previsti.

24 NOVEMBRE 2017 EVENTO INAUGURALE
- ore 18.00 Inaugurazione della mostra "Cavo, Cava… Caves"
presso lo Spazio Alpino della Casa della SAT (via Manci 57, Trento)

- ore 20.30 presso la sala della Fondazione Caritro (via Garibaldi 33, Trento) Presentazione del progetto “Cavo, cavi, cava...caves. Spazi oscuri da riempire di sapere” e del calendario delle attività, lancio del concorso fotografico, presentazione del gruppo di lavoro (Fondazione MCR e SAT) e dei rappresentanti delle altre realtà partecipanti.
A seguire presentazione e proiezioni a cura di La Venta Esplorazioni Geografiche sulla Grotta dei Cristalli di Naica in Messico.

Ma cosa é per la precisione ?

Si tratta di un progetto congiunto tra la Fondazione MCR e la SAT: ci saranno oltre 50 eventi, suddivisi in sessioni bimestrali che coinvolgono le diverse aree del territorio provinciale, a partire dall’evento inaugurale del 24 novembre 2017 a Trento fino all’evento finale a dicembre 2018 a Rovereto. La prima sessione di eventi si svolge a Trento: http://www.fondazionemcr.it/caves/caves_context.jsp...

[ indietro ]