Martedì 6 giugno 2017 Palazzo dei Panni - Casa Collini - ore 17.30 - Laboratorio "Tutto in un Barattolo"

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

 

Ultimo dei tre incontri programmati dedicato all'Alimentazione a cura della dott.ssa Michela Luise. 

L’alimentazione è un preziosissimo strumento di salute. Per potersi definire “corretta”, deve essere basata su una dieta (da intendersi come insieme di alimenti assunti abitualmente e non come “dieta dimagrante”) che risponde alle seguenti caratteristiche: sana, equilibrata, variata, che preveda l’introduzione di tutti i gruppi alimentari nelle giuste proporzioni.

Michela ci insegnerà come preparare un’insalata perfetta da asporto, rispettando stagionalità e un buon condimento in poche mosse, utilizzando le erbe aromatiche che la renderanno unica. Un’idea originale da imitare per portare con sé il pranzo a scuola o al lavoro. Una valida alternativa salutare ed economica al solito panino e al take-away.

Esprimiamo a nome di Michela e della biblioteca di Arco i nostri ringraziamenti a  tutte le persone che hanno partecipato numerose ai primi due incontri, sicuri che altrettanto numerose sarete in quest'ultimo dedicato alla alimentazione.

 

[ indietro ]