La Settimana dell'Accoglienza ad Arco: 5 - 6 ottobre

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

La Settimana dell’accoglienza è promossa ogni anno dal Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza) del Trentino-Alto Adige. Ha lo scopo di promuovere la cultura dell’accoglienza e di valorizzare quanto di positivo si sta facendo nelle nostre comunità.

Il tema della quarta Settimana dell’accoglienza è: Coltivare i doveri, Promuovere i diritti.

Diritti e doveri sono parole meravigliose, ma anche pericolose. Possono aiutarci a crescere in umanità, ma possono anche renderci schiavi degli altri o di noi stessi. Il giusto intreccio di doveri e di diritti sta alla base di una comunità accogliente.

A questo link potete scaricare il programma completo della Settimana dell'accoglienza: 

 

Gli appuntamenti in programma ad Arco sono due.

Venerdì 5 ottobre 2018

Giardino della Pace (Via Donatori di Sangue), dalle 14.00 alle 16.00.

INCONTRO DI AMICIZIA

A cura di Cooperativa Sociale Arcobaleno, Istituto Comprensivo di Arco e Fondazione Comunità solidale di Trento.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di alcune famiglie di immigrati e degli alunni delle classi Quinte e Prime della Scuola Primaria "G. Segantini".

 

Sabato 6 ottobre 2018

Bosco Caproni, dalle 9.00 alle 17.00

SIAMO CITTADINI ATTIVI

A cura di Cooperativa Sociale Arcobaleno, Gruppo Alpini di Arco, Sezione SAT di Arco, Gruppo Scout Agesci di Arco, Associazione "Oltre il Sarca" e Associazione culturale "Il Sommolago".

Questo evento vuole essere un esempio concreto di cittadinanza attiva. Verranno svolte attività di pulizia, riordino e valorizzazione di un'area di grande interesse didattico e turistico. Per raggiungere il luogo di partenza dei gruppi occorre seguire le indicazioni esistenti (Falesia Policromuro - Bosco Caproni) presso i paesi di Massone e S. Martino. Altre indicazioni verranno date in loco. Sono indispensabili abbigliamento e guanti da lavoro. Il pranzo al sacco è a cura dei singoli partecipanti.

 

Per chiarimenti ed informazioni:

romturri@tin.it 

www.settimanadellaccoglienza.it

CNCA Trentino Alto Adige: link alla pagina Facebook 

[ indietro ]