Religion Today Filmfestival - 7 ottobre ore 20.30

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Religion Today Filmfestival - XXI edizione

Domenica 7 ottobre 2018, ore 20.30

Religion Today Film Festival è nato nel 1997 come primo festival internazionale e itinerante di cinema delle religioni per una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture. Il tema di questa 21a edizione sono le Nuove generazioni: cosa credono, cosa temono, cosa sognano i Millennials e i giovanissimi della Generazione Z? 

Ad Arco verranno proiettati tre film:

"ZORN dem Volke" di Lorenz Piehl
Germania, 15’

Durante una catastrofe ambientale, Nikolai cerca disperatamente di preservare valori umanistici nel più grande campo profughi presso il confine europeo settentrionale.



"An Extraordinary Mother" di Patar Simatupang
Indonesia, 67’

Una madre di 37 anni, alla sua quinta gravidanza, non si fida degli ospedali ed è costretta a moltiplicare le ore di lavoro per potersi pagare un'ostetrica di sua fiducia. Un viaggio nella storia di una donna coraggiosa che incrocia drammaticamente il tema dell’assistenza sanitaria in Indonesia.
 

"Halima" di Iuliia Zakharova
Russia, 55’


In una scuola d'élite in Kazan, si accende la competizione per uno stage presso il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra, tanto che in un primo momento nessuno si accorge della comparsa di una nuova compagna. Ma con la sua diversità, Halima diventa presto il bersaglio di intolleranza e di invidie.

L'ingresso è libero. Vi aspettiamo!

Per tutti gli altri eventi della Biblioteca per la Pace 2018, cliccate sull'immagine.

[ indietro ]