Nuovi arrivi per bambini e ragazzi

 

       

IL CATALOGO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO TRENTINO

clicca il pulsante sotto per accedere powered by Alma/Primo Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas  

Ecco qualche idea di lettura tra i nuovi arrivi in biblioteca per bambini e ragazzi: perchè anche in estate un buon libro può tenere compagnia!

 

Hank Zipzer mago segreto del ping pong - Henry Winkler

Il primo giorno di scuola procura sempre una grande emozione: la paura! Soprattutto se l'insegnante è un volto noto e non proprio amichevole. Per fortuna fuori dall'aula ci si può sempre rilassare... Ops, come non detto! Quest'anno tutti gli alunni dell'istituto SP 87 sono caldamente invitati a partecipare alla Parata degli Atleti, per dimostrare le loro abilità sportive. Peccato che Hank inciampi nelle stringhe delle scarpe da calcio come tra le righe delle gare di ortografia! Ma forse Papà Pete ha trovato lo sport che fa per lui... certo, bisogna solo convincere tutto il resto del mondo che il ping-pong sia davvero uno sport! Testo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 9 anni.

Cuore di topo - James Patterson

Isaiah è un topo - un topo blu, in realtà - capace di parlare, ridere, leggere e provare grandi sentimenti. E straordinariamente in gamba, ma è terrorizzato da qualunque cosa. Un giorno, tentando di fuggire dall'orribile laboratorio in cui è cresciuto, si ritrova separato dai suoi novantasei amatissimi fratelli: per la prima volta nella sua vita è solo, sperduto e, tanto per cambiare, incredibilmente spaventato. Età di lettura: da 9 anni.

Che idea. La ruota - Guido Sgardoli

Ruote di pietra, di legno, di gomma e di acciaio... mezzi di trasporto, trottole, raggi e cuscinetti a sfera... È stata definita la più importante scoperta nella storia dell'uomo. E anche se non ce ne rendiamo conto, è davvero così. La ruota è ovunque intorno a noi, non solo applicata ai mezzi di trasporto, ma negli ingranaggi, nei motori, nei giocattoli, perfino in cucina! Senza l'invenzione della ruota non ci sarebbe stata evoluzione. In biblioteca trovate anche gli altri volumi della stessa serie: "L'elettricità" e "Il pane". Età di lettura: da 8 anni.

Il grande libro dello sport for kids - Federico Mariani

Judo, pallavolo, tennis, nuoto, ciclismo, calcio e molto altro: un atlante dedicato agli sport più famosi, per capire come sono nati e perché, le regole principali, le attrezzature necessarie. Inoltre, uno spazio speciale è dedicato ai campioni più forti di tutti i tempi: dalle prodezze dei giocatori di baseball alla potenza dei velocisti dell'atletica, dall'abilità dei rugbisti alla leggerezza dei ginnasti. Un libro divertente per ragazzi appassionati di sport e per chi lo diventerà. Un'opera che, grazie alle illustrazioni e ai testi ricchi di curiosità, record e aneddoti, non mancherà di sorprendere anche gli adulti. Età di lettura: da 6 anni.

Vita e la coppa della resurrezione - Alessandra Cinardi

Vita, Gandolfo, Lilith ed Ercole sono riusciti a superare indenni infide prove nei quattro gironi mortiferi della Duat, l'inferno egizio, sottraendo il Sacro Libro dei Morti, il Necronomicon, al malvagio dio egizio del Caos, Seth, che voleva impadronirsene per resuscitare dal Regno dei Morti dove il fratello Osiride lo ha imprigionato per l'eternità da eoni di tempo. Finalmente di ritorno alla Paranormal High School, la scuola interrata nel sottosuolo della Città Eterna, i quattro ragazzi dovranno apprendere i rudimenti di nuove discipline magico-esoteriche e paranormali per fermare nuovamente Seth. Età di lettura: da 13 anni.

Il destino divide - Veronica Roth

Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Questo è il sequel di "Carve the mark", disponibile per il prestito in biblioteca. Età di lettura: da 13 anni.

L'isola degli dei. Berlin - Fabio Geda, Marco Magnone

È il gennaio 1979: da quattro anni un misterioso virus ha sconvolto il mondo e le vite di moltissimi bambini e ragazzi, rimasti soli mentre gli adulti di Berlino Est e Berlino Ovest venivano decimati dal contagio. Jakob e Wolfrun sono diretti all'isola di Atlantis per salvare la piccola Anneke rapita da Andreas Beck. Ma in viaggio alla conquista dell'isola ci sono anche... Questo è il sesto capitolo della saga "Berlin": in biblioteca trovate anche gli altri 5! Età di lettura: da 12 anni.

Dora e il mostro dell'armadio - Bryony Thomson

Dora ha tanto sonno, ma non ha nessuna intenzione di andare a dormire. Colpa di Leone che deve fare il bagno. Di Orso che non ha ancora finito di mangiare. Di Pinguino che vuole ascoltare una storia o dei terribili rumori che arrivano da dentro l'armadio? Un libro (divertente!) per bambini molto, molto coraggiosi. Età di lettura: da 4 anni.

Ti chiamerò papà - Can Ran e Ma Daishu

Tanto tempo fa, quando il mondo era ancora giovane, un uomo e un bambino si incontrarono e decisero di viaggiare insieme. Mentre l'uomo cercava l'oro da mettere nella sua valigia, il bambino riempiva il suo zaino di cose segrete. Durante il viaggio l'uomo, quasi senza accorgersi, stava insegnando al bambino. Una storia tenera e commovente dedicata a tutti i papà e i bambini del mondo. Età di lettura: da 5 anni.

La montagna di libri più alta del mondo - Rocio Bonilla

Lucas desiderava volare più di qualsiasi cosa al mondo, ma il suo sogno sembrava impossibile da realizzare! Finché la mamma mise un libro nelle sue mani... Età di lettura: da 3 anni.

Voglio la mia testa! - Antonio Jorge Goncalves

A Celeste piaceva molto andare in altalena. Un giorno il papà la chiamò così TANTE volte e così TANTE volte lei rispose NO! che la sua testa si staccò... Età di lettura: da 4 anni.

[ indietro ]