Prestito libri, CD, DVD e E-Books

    Media Library Online Museo Alto Garda Sceglilibro Family in Trentino Emas

Prestito di libri, CD, DVD, E-BOOKS:

Il materiale destinato al prestito comprende: libri, CD, DVD. Da gennaio 2012 è inoltre possibile caricare sul proprio computer, e-reader, i-pad o device dedicato un e-book, tra quelli acquistati dalla Biblioteca digitale dell'Alto Garda e Valle di Ledro. Rimangono esclusi dal prestito le enciclopedie, libri di particolare interesse, libri rari o antichi, opere di consultazione, riviste, quotidiani.
Il prestito dei libri è di 30 giorni fino ad un massimo di 5 documenti, con possibilità di 1 proroga.
I CD e i DVD vengono prestati fino a 2 unità per un massimo di 7 giorni.
Per il prestito degli e-books è necessaria l'iscrizione gratuita alla Biblioteca digitale dell'Alto Garda e Valle di ledro in una delle sedi associate (Biblioteca civica di Arco, Biblioteca comunale di Nago-Torbole; Biblioteca civica di Riva del Garda; Biblioteca della Valle di Ledro), dopodiche' il prestito avviene in autonomia per 14 giorni per un massimo di 2 e-books al mese.
Per poter usufruire del servizio di prestito è necessario essere muniti, o munirsi all'atto del prestito presso la Biblioteca, della tessera d'iscrizione, che è gratuita, strettamente personale ed è valida in qualsiasi biblioteca della Provincia di Trento.

Cataloghi

Catalogo DVD per regista

Catalogo DVD per titolo

Catalogo CD audio

 

 

Prestito interbibliotecario:

Libri non posseduti dalla biblioteca, ma presenti in altre biblioteche del CBT, possono essere richiesti, senza alcun onere da parte dell'utente, tramite compilazione di apposito modulo. La richiesta verrà evasa il giorno stesso. L'arrivo del documento, che avviene attraverso il servizio postale, verrà prontamente segnalato dal personale.

Prestito nazionale:

Nel caso i libro richiesto non si presente nel catalogo provinciale è possibile richiederne la ricerca e il recupero al personale bibliotecario mediante il prestito nazionale. Il personale verificato la disponibilità del documento e concordato le modalità d'invio ed i costi con la biblioteca in possesso, comunica all’utente in costo del servizio, che sarà a carico del richiedente. Solo dopo l'assenso si procederà alla richiesta d’invio del materiale.
Per richiedere libri con il prestito nazionale scrivere a arco@biblio.infotn.it